USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Porro

Sistema Notte Storage

Luminoso e leggero, l’armadio Storage è più di un semplice armadio: è una vera e propria architettura che disegna lo spazio, creando stanze aperte, chiuse e trasparenti, lasciando la massima libertà nel comporre la composizione desiderata. Sistema altamente tecnologico e complesso ma ultra flessibile, Storage viene prodotto ogni volta su disegno. È il disegno progettuale di ogni commessa a generare il processo produttivo, grazie ad un sofisticato programma di progettazione con oltre 25.000 codici. Ogni composizione Storage viene identificata attraverso un’apposita “carta d’identità”, che ne traccia il ciclo produttivo e che viene consegnata all’operatore sempre più consapevole e coinvolto nell’intero processo. Tutti i sistemi Porro, tra cui Storage, sono prodotti con il nuovo avanguardistico impianto produttivo, che ha sostituito la produzione di pannelli in misure standard con quella di pannelli su misura just in time. Tra gli effetti del nuovo impianto vi sono obiettivi da sempre presenti nella storia del marchio, come l’incremento qualitativo nel taglio e nel rivestimento dei pannelli, l’ottimizzazione produttiva con la riduzione gli scarti e l’eliminazione delle scorte di magazzino, secondo un approccio lean di crescita sostenibile. 

ELEGANZA RAREFATTA

Storage Boiserie, design Piero Lissoni + CRS Porro

Un’ambiente dall’eleganza rarefatta contraddistingue la Boiserie Storage con pannelli a muro rivestiti in tessuto grigio, ripiani in vetro con profilo in metallo verniciato nero e le note intense delle superfici in black sugi, di ispirazione giapponese.

A metà strada tra la tipologia della cabina armadio e quella dell’armadio a giorno, la Boiserie Storage amplia la gamma delle possibilità di questo sistema e si integra perfettamente con le altre soluzioni. Caratterizzata da pannelli a muro modulari sui quali appendere le varie attrezzature, la Boiserie è una soluzione più completa della cabina armadio ma visivamente più leggera dell’armadio a giorno, svuotandosi dei fianchi laterali e dei montanti, con l’effetto di una superficie continua senza nessun tipo di interruzione frontale.

La Boiserie Storage permette di attrezzare i suoi moduli secondo i propri desideri, componendo liberamente le mensole in vetro con profilo in metallo verniciato nero, la base, la scarpiera e i cassetti in black sugi con frontale o top in cristallo per lasciare a vista il contenuto, in un gioco sofisticato di trasparenze e curati abbinamenti materici.

I pannelli a muro sono disponibili nei legni della collezione, nei melamminici della collezione e in tessuto nei 4 colori di campionario, le parti metalliche sono verniciate in tinta con la struttura, mentre le attrezzature sono disponibili nei melamminici della collezione oppure nei colori laccati opachi del campionario. 

ISPIRAZIONE NORDICA

Storage Dressing Room Ciliegio White, design Piero Lissoni + CRS Porro

Protagonista principale degli scenari Porro, biglietto da visita del brand e quintessenza delle sue capacità di personalizzazione, il sistema di armadi e cabine Storage design Piero Lissoni + CRS Porro viene rivoluzionato dal punto di vista costruttivo. Il montante tradizionale di 25x45mm è sostituito dal nuovo profilo 25x25mm per una sensazione più aerea di estrema leggerezza: un’evoluzione tecnica all’insegna di un’assoluta pulizia visiva che rende ancora più intensa ed emozionante l’esperienza del guardaroba Porro.

Il nuovo profilo inoltre regala maggiore spazio interno e rende inoltre possibile la perfetta integrazione tra le diverse tipologie, armadio, armadio aperto e cabina, permettendo la libera alternanza di vani completamente trasparenti in cristallo, con altri parzialmente o completamente chiusi, in un gioco di pieni e vuoti e di spazialità architettoniche ogni volta diverso, da sperimentare.

Il progetto di Storage viene inoltre arricchito da una materia impalpabile: la luce. Grazie al sistema di illuminazione senza cavi, la corrente elettrica viene trasmessa all’interno della struttura, nascosta alla vista.

Ispirazione nordica per la dressing room con fondali e attrezzature in ciliegio white, finitura chiara che riproduce la venatura del ciliegio con toni più neutri e passe-partout. Per le parti in metallo è scelta la finitura cuvée, colore ricercato e prezioso che si sposa alla perfezione con le attrezzature in ciliegio white e contribuisce a impreziosire la composizione che alterna schienali chiusi a schienali trasparenti grazie all’utilizzo del fianco in cristallo.

I cassetti con frontale trasparente lasciano a vista e valorizzano il guardaroba. Per riporre meticolosamente i propri accessori sono pensati gli organizzatori interni in ciliegio white, oppure i fondi morbidi per cassetti e i portaoggetti in ecopelle disponibili in diverse colorazioni e formati, per scegliere la soluzione più adatta a sé.

GRAFISMO

Storage Dressing Room Black Sugi, design Piero Lissoni + CRS Porro

Il Black Sugi è la finitura avvolgente, estremamente sofisticata, allo stesso tempo antica e moderna, scelta per la dressing room Storage. Abbinata alla struttura metallica verniciata nera, offre una superficie opaca nero-inchiostro dalle venature marcate, ispirato all’antica tecnica giapponese del Sou Sugi Ban che proteggeva il legno di cedro bruciandolo con il carbone.

Con il montante sottile, le attrezzature in black sugi d’ispirazione giapponese e l’illuminazione integrata, Storage è un sistema di armadiature completo e poliedrico.

La luce integrata nel ripiano accentua il grafismo di Storage e ne segue le linee, trasformandolo in un palcoscenico per i propri indumenti.

Storage configura lo spazio in un gioco di pieni e di vuoti, definendo un’atmosfera di grande eleganza che combina l’armadio trasparente e la scarpiera con ripiani luminosi inclinati.

La soluzione d'angolo trasparente si combina con l’armadio Storage battente con anta Piana in rovere termotrattato e maniglia Oslo interamente realizzata in legno con un accurato lavoro di ebanisteria, all’insegna della pulizia visiva.

Dal disegno pulito ma matericamente ricchi, i divisori scorrevoli Glide si integrano perfettamente nel progetto degli armadi Storage, definendo con leggerezza una nuova architettura dello spazio dove gli spazi tradizionali sono dilatati e riconfigurati in modo nuovo.

ARCHITETTURA IN MINIATURA

Storage Battente, scatola Bento e vetrina, design Piero Lissoni + CRS Porro

Classico per eccellenza, l’armadio Storage Battente con ante laccate bianco moon dall’effetto visivo delicato e appena accennato. La scatola a giorno in metallo Bento e la vetrina con interni riccamente venati in noce canaletto arricchiscono il suo prospetto, dando vita a due vuoti geometrici.

FASCINO SENZA TEMPO

Storage Battente, ante cuoio, design Piero Lissoni + CRS Porro

Preziose cuciture per sensazioni tattili raffinate. Un fascino senza tempo contraddistingue l’armadio Storage Battente con ante rivestite in cuoio e maniglie ad incasso Boite Aux. Un progetto che è un ritorno alle radici, con sguardo contemporaneo.

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni