USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Artesi

Heritage Collection: la preziosità del legno entra nella stanza del sé.

 
Design: Enrico Cesana, 2022
 
Emozioni tattili, note di fondo, atmosfere accoglienti. La nuova collezione Heritage di Artesi, presentata al Salone del Mobile 2022, a cura di Enrico Cesana, racchiude tutte le sensazioni della naturalità del legno, per sprigionarle nelle stanze da bagno e della casa. Grazie alla vitalità di questo materiale, percorso da venature mai uguali tra loro, si hanno mobili sempre diversi ed esclusivi, dove le varie texture restituiscono sensazioni tattili uniche e note aromatiche legnose.
 
Gli incastri e le lavorazioni ebanistiche, interpretazione dell’artigianalità e del saper fare aziendale, trasformano i mobili in oggetti senza tempo, in cui echi di ispirazione classica rivivono in uno stile contemporaneo, grazie all’integrazione di materiali attuali come il gres, adattandosi a diverse zone dell’abitare. 
 
 
Le nuove finiture in rovere e noce canaletto, elementi della collezione Heritage, rivelano versatilità e soluzioni compositive che instaurano un rapporto di continuità tra gli spazi della casa in un gioco di rimandi e richiami. I dettagli, materiali e texture legano il mobile lavabo agli altri elementi della collezione che, arricchita da madie e credenze, trovano spazio sia nella stanza da bagno come complemento d’arredo, sia in altre zone della casa in un dialogo costante con l’ambiente bagno. 
 
Mobile lavabo
Il mobile lavabo di Heritage è caratterizzato dell’anta a telaio con maniglia a gola integrata oppure con apertura Push Pull, in cui si inseriscono le lavorazioni in legno rovere o in noce canaletto. 
Il nuovo lavabo di Heritage è disponibile nella versione colonna o da appoggio sul top in gres porcellanato, nelle versioni bianco o laccato, esternamente rifinito in tutte le colorazioni aziendali.
 
 
Madia 
La madia è l’elemento trait d’union tra l’ambiente bagno e le altre zone della casa. Rifinita in noce canaletto, è sormontato da un top in gres e sorretto da quattro piedini neri con puntale in nichel satinato. Oltre a garantire la massima funzionalità come contenitore, è un elemento d’arredo da posizionare nella stanza da bagno per completare la composizione Heritage oppure in altri ambienti. 
 
Specchiera Sunset
Lo specchio oversize, novità di Heritage, nasce dall’incontro del cerchio con la bisettrice, da cui derivano una parte specchiante e una decorativa in gres, legno o laccato, permettendo di creare infinite possibilità cromatiche.  
 
 
Gruppo Artesi. Artesi, Agha, Ardeco: le tre A dell’arredo bagno italiano
Un'unica realtà, 30 anni di storia nel 2020, 3 marchi e oltre 34 collezioni per l’arredamento completo della stanza da bagno. Sono i numeri del Gruppo Artesi, che dal 2019, sotto la guida della famiglia Verardo e all’interno della nuova sede produttiva di 25mila metri quadrati, raccoglie i marchi friulani Artesi, Agha e Ardeco, specializzati in arredo bagno e ambiente doccia per l’ambito residenziale e contract. 
Tecnologia, saper fare italiano e design s’incontrano, in perfetto equilibrio tra industria 4.0 e sartorialità. 
Obiettivo, rispondere prontamente alle sfide del settore, attraverso progetti total bathroom personalizzabili che integrano mobili, docce, sanitari, complementi e accessori in continuo dialogo tra loro. 
Artesi interpreta l’evoluzione della stanza da bagno da luogo di servizio a spazio del sé protagonista dell’abitare, dando forma a un concetto di benessere personale attraverso prodotti tailor-made sviluppati su scala industriale. La stanza da bagno diventa specchio nitido di chi la progetta e la vive, riflesso perfetto di sogni, bisogni e individuali personalità. 
All’interno del Gruppo i tre marchi mantengono la propria autonomia ma rafforzano flessibilità, performance e versatilità, delineate in un’identità visiva riconoscibile, dal 2018 affidata alla direzione artistica di Enrico Cesana.
 
Ufficio stampa: DOC-COM - artesi@doc-com.it – +39 338 708 8335
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni