USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


I rifiuti sono una questione di prospettiva

TRASH2TREASURE presenta una nuova installazione alla Milano Design Week

L'azienda tedesca TRASH2TREASURE presenterà i nuovi pezzi di design di upcycling durante la Milano Design Week (ALCOVA). L'installazione sarà presentata dal 5 al 12 giugno, situata nel cuore del distretto di Inganni.

Da presunta spazzatura a splendidi tesori: T2T collega il design e le aziende per dimostrare che i rifiuti industriali e post-consumo sono solo una risorsa preziosa nel posto sbagliato. In collaborazione con innovatori, designer e architetti, sviluppano strategie e concetti per creare un cambio di prospettiva artistico e raccontare storie di sostenibilità uniche.

T2T reinveste tutti i suoi profitti in progetti e attività di valore per aumentare la consapevolezza nei confronti della sostenibilità e del riciclo, generando un alto impatto sociale.

Negli ultimi anni, TRASH2TREASURE ha creato vari progetti che riflettono la loro missione in collaborazione con partner importanti come cosnova Beauty, Wella e Guhl Haircare.

Per l’edizione di quest’anno della Design Week, l'installazione progettata dallo studio di design berlinese LLOT LLOV prevede la fusione armonica di due progetti distinti. NEW CYCLE realizza l'obiettivo di TRASH2TREASURE di trasformare presunti rifiuti preziosi in oggetti di design di alta qualità.

GLACIER, uno dei due protagonisti dell'installazione, è una nuova interpretazione del terrazzo, un materiale che può essere utilizzato in diverse occasioni: in cucina, per le mensole, in un bar o per terra. Il terrazzo ultramoderno è fatto di bottiglie di smalto in eccedenza, lacca, marmo, cemento e fibra di vetro.

La presentazione 2022 include mobili di interior design unici realizzati in GLACIER: il tavolino laterale “BASE”, il vaso “BLOCK” e la consolle “STAND”. Questo materiale è stato sviluppato in collaborazione con il marchio di cosmetici tedesco Catrice di cosnova Beauty per combinare sostenibilità, utilità e volontà di rendere la bellezza ancora più bella.

Il secondo progetto realizzato in collaborazione con Catrice e TRASH2TREASURE comprende il TEINT CHANDELIER e il TEINT PENDANT. Entrambi prendono vita da vasi per il trucco in vetro opaco che si trasformano in una nuvola di luci scintillanti. Insieme, i singoli oggetti luminosi formano un grande corpo di luce, che è il punto focale principale della stanza nella location.

L'installazione è lo straordinario risultato della missione di creare sostenibilità attraverso l'innovazione e il design. Con questa collaborazione, il marchio di bellezza Catrice sottolinea il suo motto "passionately people & planet friendly" e unisce la passione per il trucco e i prodotti cosmetici di alta qualità al desiderio di mantenere una certa armonia con le persone, gli animali e l'ambiente.

Alcova è una piattaforma per la progettazione indipendente e che attiva luoghi dimenticati di rilevanza storica. La mostra Alcova 2022 presenterà uno spaccato completo e stimolante del mondo, in rapida evoluzione, del design per la sostenibilità: un mix di artisti internazionali affermati e talenti emergenti, che esplorano nuovi ed entusiasmanti sviluppi nei campi della tecnologia, dei materiali, della produzione sostenibile e  della pratica sociale.

Visita TRASH2TREASURE durante la Milano Design Week dal 5 al 12 giugno 2022, presso Via Simone Saint Bon 1 / Inganni District / Milano.

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni