USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Il design come forma di espressione

Hommés Studio e Nancy Torreele By Barn in the City debuttano a Milano

 
Il design come forma di espressione: Hommés Studio e Nancy Torreele By Barn in the City debuttano a Milano con un racconto ricco di contaminazioni
 
Palazzo delle Meraviglie ospiterà un percorso immersivo dove arte, design e moda si intrecciano sullo sfondo di un mondo ricco di influenze e contaminazioni che porta la firma di Hommés Studio e Nancy Torreele By Barn in the City, per la prima volta a Milano in occasione della Design Week 2022.
 
Il design, assoluto protagonista del progetto Palazzo delle Meraviglie, verrà esplorato in ogni sua sfaccettatura nelle creazioni di Hommés Studio e Nancy Torreele by Barn in the City, cercando di coglierne la sua più profonda espressività. Capolavori di design si trasformeranno in uno strumento di dialogo tra diversi mondi, culture e discipline valorizzandone le reciproche influenze e interconnessioni.
 
Hommés Studio e Nancy Torreele by Barn In the City faranno il loro debutto esclusivo nella città meneghina dando origine ad un viaggio coinvolgente che accompagnerà il visitatore alla scoperta di nuovi e differenti mondi e modi di intendere e percepire il design nel quale le contaminazioni sono protagoniste e si mostrano in tutta la loro bellezza e armonia.
 
Hommés è uno studio di design con sede a Porto, guidato dalla visione creativa di Micael Carvalho. Il designer portoghese, le cui opere sono state citate in importanti testate come Vogue Hong Kong, Vogue Portogal, Ad France, Marie Claire Maison, Lliving, Elle Decor Italia, rappresenta l’anima emozionale e teatrale dell’azienda. 
Il brand, che nasce da un’abile fusione di identità visionarie, con prospettive distintive di arte, moda e cultura pop, si fa interprete di un progetto tanto audace quanto ambizioso: introdurre il concetto di Haute Couture nel settore dell'Interior Design.
Così come gli abiti esprimono la personalità di chi li veste, Hommès crede che una casa debba riflettere l’anima del proprietario.
 
 
In occasione dell’evento Palazzo delle Meraviglie, Hommés presenterà il progetto Chromatik House: la metaversione di una casa tradizionale dalla forma futuristica e dal design provocatorio. 
La mostra è un'affermazione teatrale del codice genetico camaleontico di Hommés Studio.
Oltre a mostrare alcuni dei prodotti iconici, come il tavolo a forma di luna “Lunarys” o "Ajui", la collezione di sedute con l'anatomia di un cactus, lo studio di design di Porto riempirà Palazzo delle Meraviglie con prodotti delle altre tre etichette dello studio per la prima volta insieme: ACH Collection, ACH4Pets e Tapis Studio. In scena mobili di design, ceramiche sbalorditive, cuscini con motivi ipnotici, candele dai profumi emozionanti, diffusori per la casa ed eleganti cucce, ciotole e accessori per cani e seducenti tappeti .
Il pubblico milanese sarà conquistato da pezzi di design che combinano l'estetica Art Deco e Memphis Milano, con un meraviglioso mondo di colori techno. Un interno mai visto prima che si scontra con la sontuosa architettura ottocentesca della Sala degli Armigeri del Museo Bagatti Valsecchi.
 
Seconda protagonista di questo emozionante viaggio tra le “belle arti” è la designer belga Nancy Torreele, co-fondatrice insieme a Martijn van Rijn di Barn in the City, studio internazionale famoso per l’utilizzo di tecniche innovative e materiali naturali come legno invecchiato, metalli preziosi e pietre uniche.
Lo studio di design con sede ad Amsterdam vanta collaborazioni importanti accompagnate da grandi nomi come Louis Vuitton, Dior, Le Cheval Blanc e molti altri nel campo della moda e dell'ospitalità. Importanti progetti che hanno alimentato la creatività di Nancy Torreele, in un connubio perfetto tra bellezza e innovazione. 
 
 
La designer farà il suo debutto a Palazzo delle Meraviglie presentando la sua prima esclusiva collezione di mobili in edizione limitata, che verrà esposta nell’imponente Salone d’Onore del Museo.
La collezione presenta sette tavolini da cocktail e caffè di alta gamma che riflettono la vasta esperienza di Nancy Torreele nel campo della moda e dell'interior design combinata con influenze che includono natura, musica, arte, cinema, architettura e viaggi.  
I tre tavolini Fluid rappresentano la sintesi tra scienza, sostanza e raffinatezza. Il fascino del cielo notturno è invece l’ispirazione per il tavolo Luna. Il raffinato Amber richiama la bellezza della gioielleria. Il mondo della moda, della natura e dell’arte si fondono nel tavolino Yves il cui nome deriva dall'artista francese Yves Klein, che ha ispirato il colore, mentre l'estetica e la scelta dei materiali sono innovazioni proprie di Barn in the City come la finitura in legno Iced Barn: una resina personalizzata che viene applicata su legno di recupero di 150 anni fa a dimostrazione del continuo impegno nell’esaltazione della bellezza della natura.
A completare la collezione, i tavolini Noah, Lolita e Pierre che incarnano la ricerca di Nancy Torreele nel creare mobili all'avanguardia con uno stile innovativo.
 
 
Espressione, esplorazione, eccellenza e creatività  sono le parole chiave che legano Hommés Studio e Nancy Torreele By Barn in the City,  studi di design guidati da artisti poliedrici che hanno ridefinito il concetto di design.
Hommés Studio e Nancy Torreele By Barn in the City in occasione dell’esclusiva iniziativa Palazzo delle Meraviglie si uniranno all’ hub di artisti e studi di design personalmente selezionati dalla designer Katrin Herden, ideatrice dell’evento.
Nancy Torreele by Barn In the City, Eduard Locota Sculpture Studio, Hommés Studio, J.M. Szymanski, David Sutherland e Sohil, mostreranno al pubblico le loro opere esplorando tutti i più grandi stili del design moderno.
 
Dal 7 al 12 giugno 2022 le preziose sale del Museo Bagatti Valsecchi ospiteranno le creazioni dei sei studi di design.
I visitatori potranno ammirare i capolavori di design racchiusi tra le mura del museo dalle ore 10.00 alle ore 19.00, ad eccezione del venerdì quando Casa Bagatti Valsecchi resterà aperta fino alle ore 21.00.
Martedì 7 giugno 2022, in occasione dell’inaugurazione dell’evento, Palazzo delle Meraviglie riaprirà dalle ore 19.15 fino alle 23.00. 
 
 
Follow us on #palazzodellemeraviglie FB e IG 
 
 
Ufficio stampa: Freedot srl - 02 89075109 - s.sansonetti@freedot.it
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni