USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


L'eleganza del marmo protagonista di Microcosmi

La nuova collezione interattiva di Ceramica Magica

Ceramica Magica, il marchio più classico di Terratinta Group, prosegue un percorso di sinergie materiche e audaci abbinamenti alla ricerca di una bellezza universale delle forme.
Fiorano Modenese, marzo 2022 – Sin dai tempi degli antichi egizi, il marmo è stato considerato il materiale principe per la costruzione, capace di coniugare estetica e resistenza. A millenni di distanza, il mondo del design se ne conferma affascinato e l’ultima creazione del marchio Ceramica Magica ne è una dimostrazione.  
Microcosmi, la nuova collezione che il marchio di Terratinta Group presenta in anteprima, è un inno alla globalizzazione creativa, alla capacità del rivestimento ceramico di diventare elemento costitutivo di un progetto sia dal punto di vista progettuale che dell’arredo. Microcosmi scommette sulle contaminazioni di stili prendendo il materiale più prestigioso e abbinandolo al suo contrario creando un’armonia inaspettata e contemporanea.
 
 
Ceramica Magica infatti propone questa linea insieme a Materici, la collezione lanciata da Sartoria, il brand di Terratinta Group che propone lavorazioni artigianali e piccoli formati con un’attenzione particolare al colore e che mette in comunicazione la perfezione dei marmi più ricercati e rari con l’imperfezione dei mattoni artigianali. Un contrasto virtuoso che modernizza il classico e nobilita il contemporaneo. Tradizione ceramica e design s’incontrano rielaborando il tema del “fatto a mano” in chiave contemporanea grazie ai moderni sistemi produttivi. Accanto alla tradizione di Microcosmi, Materici propone mattoncini lucidissimi in gres porcellanato nel formato 6x25cm che arricchiscono le superfici con sorprendenti effetti cromatici e giochi di luce. 
Microcosmi diventa così una proposta completa, unica e dinamica il cui valore aggiunto risiede nello spirito conservatore della tradizione aggiornato da una produzione basata sulle più recenti innovazioni tecnologiche. 
 
Le varianti
La gamma dei marmi si compone di quattro varianti declinate sia in formati tradizionali che in grandi formati: Calacatta Macchia Antica, Calacatta Green, Irish Green, Verde Alpi. A completare la proposta anche un inedito Granito, l’interpretazione del terrazzo veneziano studiato nel formato 80x80 da Ceramica Magica. 
 
 
Dimensioni
Si tratta di 4 marmi sviluppati in due formati: 120x280 nello spessore Light 6mm e il classico 60x120 in 10 mm, lo spessore tradizionale della ceramica. In abbinamento c’è il Granito in formato 80x80, per spezzare la “classicità” del marmo.
 
Terratinta Group Srl SB
Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB è un’azienda che progetta, crea e distribuisce prodotti ceramici di design, con i suoi cinque brand Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. ed Atmosfere. L’ultimo brand nato, Atmosfere, amplia la proposta del Gruppo: non più solo pavimenti e rivestimenti ma un nuovo progetto ambizioso con proposte per il mondo dell’arredo e del complemento. In un settore molto competitivo, il Gruppo distribuisce un prodotto italiano di alta gamma in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La sede di 2.000 mq. di Fiorano Modenese, suddivisa tra uffici, showroom e spazi ricreativi per adulti e bambini, rispondendo alle esigenze di lavoro più contemporanee, ha già ricevuto riconoscimenti internazionali, contribuendo a proiettare il marchio verso un futuro all’insegna di innovazione, sostenibilità e concretezza. Nel 2019 Terratinta Group viene selezionata da L’Economia e ItalyPost tra le 175 imprese d’eccellenza dell’Emilia Romagna. Nello stesso anno lancia il Progetto Change, una scelta etica e strategica che prevede la trasformazione del Gruppo in un’azienda completamente a impatto zero attraverso tre azioni: Plastic Free, Green Energy, Paper Decrease. Nel 2020 diventa Società Benefit, entrando a far parte di un gruppo di aziende che hanno scelto di distinguersi attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. Diventare Società Benefit ha portato innanzitutto alla modifica dello statuto, con lo scopo di dare un nuovo indirizzo all’attività del Gruppo non solo per il presente ma anche per il futuro, un impegno duraturo che si inserisce nel DNA dell’Azienda.
 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication - Milano - press@ghenos.net - www.ghenos.net
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni