USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


IL TAPPETO KAMA FESTEGGIA 20 ANNI

CON UNA MAGICA E LUCENTE CAPSULE COLLECTION

Progettato nel 2001 da Deanna Comellini, Kama ha rivoluzionato l'industria del tappeto contemporaneo ed è entrato a far parte della storia del design. 
Con una visione artistica più che industriale del prodotto, Deanna Comellini è stata spinta dal desiderio di esplorare il processo progettuale, dalla ricerca di fibre naturali e filati tecnici a sistemi di tessitura innovativi.
  
Risultato di anni di sperimentazione, questo tappeto è realizzato in una ricca e densa fibra di viscosa tessuta a mano, cattura la luce e la lascia fluttuare sulle sue trame. Il filato tinto in massa è stato poi tessuto a mano su particolari telai tradizionali che fa di questo tappeto un prodotto sempre unico e mai uguale agli altri. 
Attraverso il taglio irregolare delle fibre la sua texture si presenta lussuosa e selvaggia, così seducente da far pensare al dio Indiano dell'Amore, "Kama" appunto. 
 
 
La capsule collection propone due nuovi stili – Allegro a Piacere e Allegro con Brio – in quattro diverse tonalità: Blu Notte e Paglierino – novità assolute – e Bianco Luce e Polvere di Stelle, una riedizione dei colori della collezione originale.
Caratteristica principale della capsule è la presenza di differenti texture che amplificano, ancora di più, la caratteristica di Kama di riflettere la luce. 
 
Kama vive in ogni spazio, dal soggiorno alla camera da letto, e dona luce e calore, con il morbido fascino della sua superficie. 
 
 
Rimane ad oggi un best-seller ed un trend setter dalla lucentezza, morbidezza e profondità di colore uniche. Un prodotto senza tempo che rimane estremamente attuale seppur disegnato 20 anni fa. Un evergreen, destinato a rimanere per sempre nella memoria collettiva.
 
La capsule è stata recentemente presentata nella meravigliosa location di Villa Necchi Campiglio.
"Come sfondo della nuova capsule collection di Kama abbiamo scelto Villa Necchi per rendere omaggio all'architettura, all'arte e al design italiani, fonte di ispirazione costante per il mio lavoro", ha dichiarato Deanna Comellini. "Dallo stile architettonico degli anni '30 di Piero Portaluppi ai capolavori di Tiepolo e Giorgio De Chirico, Villa Necchi è una vera testimonianza del patrimonio culturale italiano negli anni.
Ma non solo, la dimora milanese è un luogo emblema di alcuni valori che G.T.DESIGN sposa e condivide da sempre: innovazione, eleganza, equilibrio ma anche la capacità di ricercare nuove soluzioni con un approccio originale e versatile al progetto. Sono entrambi simboli dell'italianità e per questo motivo ci siamo sentiti fin da subito coinvolti da questo luogo speciale. Siamo entusiasti di celebrare Kama in questo importante gioiello nel cuore di Milano e di sostenere la missione del FAI, (Fondo per l’Ambiente Italiano), che tutela i beni naturali e culturali del Paese."
 
 
Uno sguardo al passato e un occhio al futuro: questa la filosofia che accomuna l’azienda e questa meravigliosa location d’eccezione, scelta proprio per lo speciale legame simbolico e per la condivisione di principi profondi e radicati nel DNA di G.T.DESIGN.
 
G.T.DESIGN
Icona di stile e pioniere nell’ambito del tappeto contemporaneo, G.T.DESIGN combina tecniche artigianali e manuali con tecnologie di avanguardia per realizzare prodotti lussuosi e personalizzati. Usando materiali naturali e fibre performanti di alta qualità, le collezioni esclusive di tappeti e i progetti bespoke di G.T.DESIGN hanno un’incomparabile attenzione al dettaglio. Lavorando con architetti e interior designer internazionali per integrare la componente tessile nei loro progetti, G.T.DESIGN ha cambiato la percezione del tappeto contemporaneo in un elemento essenziale del design d’interni.
 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication - press@ghenos.net - www.ghenos.net
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi Ŕ chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni