USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Rotaliana

Rotaliana presenta ToBu, la nuova lampada che porta la luce nei luoghi densi di memoria

Rotaliana, parte integrante di MIG – Mezzalira Investment Group, presenta ToBu una nuova famiglia di lampade, disegnata dall’architetto Tommaso Tommasi e progettata per illuminare contesti di particolare pregio stilistico e architettonico. 
 
La luce calda e avvolgente della lampada ToBu illumina con classe e raffinatezza vasti spazi e si adatta egregiamente a grandi aree museali, teatri, gallerie, ma anche ad ambienti residenziali dotati di alti soffitti in grado di accogliere molta luce. 
 
Per questa nuova linea di lampade, disponibili nelle varianti a piantana e a parete, l’architetto Tommaso Tommasi (a cui è stato affidato da Assocastelli, Assopatrimonio e Federestauro il coordinamento del Comitato dedicato alla promozione e valorizzazione del nostro patrimonio storico in occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2026) ha voluto celebrare quest’importante assegnazione alle città di Milano e Cortina, lasciandosi ispirare dalla forma della torcia olimpica. 
 
 
Il brand italiano Rotaliana – leader nella produzione di lampade di design dal 1989 - ha così ampliato ulteriormente la sua offerta con questo nuovo prodotto, capace di inserirsi con la stessa facilità in ambienti differenti, contesti riconvertiti a spazi museali, negli edifici storici o in ambienti pubblici caratterizzati da un’elevata qualità architettonica, ambiti nei quali lo Studio Architettura Tommasi, specializzato negli interventi di restauro e riqualificazione, opera quotidianamente. 
 
ToBu, grazie all’altissima qualità tecnica, può contare su una potenza fino a 6550 lumen, capace di assicurare un’illuminazione estremamente intensa. Grazie alla peculiarità delle sue forme, questa lampada è in grado di adattarsi a ogni altezza, garantendo anche un’ampia libertà nell’orientamento del fascio di luce, diretto e indiretto, gestito attraverso i due diffusori. I riflettori che possono essere montati sono di quattro diversi tipi e permettono un’angolazione compresa tra i 20 e i 90 gradi. 
 
 
L’ultima novità di Rotaliana è composta da un supporto in acciaio che sorregge i due cilindri in alluminio, completamente orientabili e da due dimmer che permettono la regolazione separata dei due proiettori, in base alle esigenze di illuminazione o alle caratteristiche strutturali del contesto in cui si trovano. La struttura di ToBu, caratterizzata anche da un’ottica intercambiabile, è disponibile nelle colorazioni nero e bianco opaco, antracite e cortén. 
 
La lampada è stata presentata ufficialmente durante l'ultima edizione della Milano Design Week, il 9 settembre, all’interno dello showroom MIG di Milano, in via della Spiga 48.
 
 
ROTALIANA
Rotaliana è un’azienda italiana produttrice di lampade di design dal 1989. L’attenzione ai “nuovi” bisogni dei nostri tempi ha guidato la crescita e lo sviluppo aziendale permettendo a Rotaliana di creare nuovi trend e soluzioni innovative con risonanza mondiale. La ricerca verso un “nuovo modo di illuminare le cose” rappresenta un’attitudine aziendale che si riconosce nelle politiche di sviluppo del proprio territorio: il Trentino. Terra ricca di risorse naturali e di storia, il Trentino detiene un ruolo importante nel campo dell’innovazione coniugando la ricerca con il rispetto per il green, la tecnologia con una spiccata tutela dei diritti, il futuro con il passato. Le soluzioni luminose di Rotaliana nascono dal confronto continuo con progettisti di provenienze molto diverse, sia culturali (architetti, designer, artisti) che geografiche (Italia, Giappone, Corea, Svezia). Un progetto multiforme che si nutre di suggestioni e visioni interdisciplinari all’insegna dell’innovazione di prodotto e di processi per uno sviluppo capace di durare nel tempo. Dal 2016 Rotaliana è entrata a far parte di Mezzalira Investment Group (MIG): Una grande opportunità e un trampolino per l'azienda che, pur mantenendo la propria identità, è entrata così a far parte, insieme ad altre eccellenze del Made in Italy, di un polo dell'arredo capace di soddisfare interamente il mercato di settore contract, ufficio e home. 
 
L’ARCHITETTO 
L’architetto Tommaso Tommasi ha 38 anni e si è laureato in architettura presso lo IUAV nel 2012. Nel 2016 è entrato a far parte dello studio Architettura Tommasi nato alla fine degli anni ’70, a Saccolongo in provincia di Padova, a opera di suo padre, l’architetto Gianni Tommasi.  
Oggi Architettura Tommasi vanta preziose collaborazioni e interventi che spaziano dall’ambito residenziale a quello direzionale, dal restauro di complessi monumentali al retail, dalla pianificazione territoriale allo studio dell’arredo urbano. La collaborazione con professionisti che approfondiscono gli aspetti storici-ambientali ha permesso di formare un team completo in grado di fornire progettazioni approfondite e complete in tutti i settori che interessano l’edilizia.
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication - www.ghenos.net - press@ghenos.net
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni