USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


PIECES OF VENICE

I nuovi prodotti per vestire la tavola!

Per decorare le vostre tavole in questa meravigliosa estate, la soluzione ideale è rappresentata dalle proposte innovative, originali e nuovissime della Benefit Company Pieces of Venice, fondata sul profondo amore per la città di Venezia e per le sue magiche tradizioni.
 
Con le sue proposte in legno, ricavate dagli oggetti dismessi rinvenuti nei dintorni della laguna, Pieces of Venice donerà delicatezza ed eleganza creando la giusta atmosfera per pranzi e cene in casa o sul terrazzo.
 
 
Per ogni prodotto* venduto, Pieces of Venice dona 3€ all’associazione no profit Masegni e Nizioleti (Link) un gruppo di volontari che dedica il proprio tempo libero alla salvaguardia del decoro di Venezia organizzando giornate di pulizia in città. #SALVAVENEZIAUNPEZZOALLAVOLTA.
 
*di valore superiore a 30,00 Euro 
 
I NUOVI PRODOTTI DI PIECES OF VENICE
 
 
SEGNALIBRO/PORTATOVAGLIOLI – SAN POLO 3052
 
Questo oggetto ha una duplice funzione grazie alla sua estrema flessibilità.
E’ un segnalibro comodo e pratico da portare sempre con sé ma che, all’occorrenza, si trasforma in un originale portatovagliolo.
Come? Basta arrotolarlo e il gioco è fatto!
 
 
TOVAGLIETTE, PORTATOVAGLIOLI - CANAL GRANDE
Designer: Elia Venturini
 
Canal Grande è la principale via d’acqua a forma di esse rovesciata che taglia in due e caratterizza Venezia. Il designer Elia Venturini dedica i sui progetti a quattro ponti: Costituzione, Scalzi, Rialto e Accademia. Le tovagliette, vendute da sole o in confezione da quattro, sono  minimal ma con un tocco speciale di design infatti hanno un taglio sulla superfice, che richiama i quattro ponti, per contenere le posate e il tovagliolo.
 
I portatovaglioli – anche loro con la sagoma che richiama i ponti - sono dei piccoli accessori che danno alla tavola quel tocco giocoso e divertente.
 
 
Prodotti da PIECES OF VENICE vincitrice del Compasso d' Oro 2020 nella categoria "Design per il sociale " per originalità, innovazione funzionale e tipologica e materiali impiegati, questi oggetti sono realizzati con vero Legno di pontili e “briccole” veneziane che dopo una lunga Vita d’acqua risorgono così a nuova Vita per raccontare la città: il loro nome indica infatti un indirizzo per partire alla ricerca, come in una mappa al tesoro, di luoghi insoliti, di storia, cultura ed eccellenza veneziana.
 
Pieces of Venice
Pieces of Venice è un’impresa sociale a economia circolare ideata dall’ imprenditore Luciano Marson e da sua moglie, Karin Friebel, e propone creazioni nate dal recupero di legni che hanno vissuto anni immersi nella laguna di Venezia. Lo scorso settembre, Pieces of Venice è stata premiata con il Compasso d’Oro, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per le produzioni di design d’alta qualità. 
 
Pieces of Venice 
“Salva Venezia un pezzo alla volta”
#salvaveneziaunpezzoallavolta
#savevenicewithus   
 
www.piecesofvenice.it 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication - Milano - press@ghenos.net - www.ghenos.net
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni