USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Il legno riveste la casa: le migliori ambientazioni secondo Listone Giordano

Dal salotto alla camera, dal bagno alla cucina, il parquet è ormai una realtà a 360°

 
Il legno riveste la casa: le migliori ambientazioni secondo Listone Giordano
 
Dal salotto alla camera, dal bagno alla cucina, il parquet è ormai una realtà a 360° e il brand italiano propone soluzioni innovative, eleganti e sostenibili per ogni stanza. 
 
 
Sono ormai lontani i tempi in cui si diceva che il parquet, essendo fatto di legno, non era adatto a tutti gli spazi della casa. Listone Giordano, punto di riferimento mondiale nel settore, ha ampiamente dimostrato che questo luogo comune non solo è infondato ma ha limitato a lungo la possibilità di arredare ogni spazio con questa materia viva per eccellenza. 
I tabù legati agli ambienti umidi come il bagno e la cucina, hanno lasciato spazio all’eleganza e praticità di collezioni d’altissimo livello. Da Undici e Lineadeko, originali e tecnologiche collezioni realizzate incidendo il legno con il laser, alla linea Classica passando per le novità outdoor fino ad arrivare all’artistica Godron o alla cosmopolita Custom+. 
 
 
Che sia per il pavimento o per rivestire le pareti, il legno di Listone Giordano non solo si adatta a ogni circostanza ma lo fa proponendo soluzioni firmate dai migliori designer del mondo. Da Patricia Urquiola a Michele De Lucchi, da Daniele Lago a Marc Sadler e Paola Lenti. Pavimentazioni d’alta gamma in grado di infondere carattere a ogni zona della casa creando un continum che è ormai tendenza tra gli architetti e interior. 
Una continuità che si apprezza particolarmente nel passaggio tra indoor e outdoor. Terrazze, balconi e giardini sono di una qualità estetica sempre più alta con soluzioni moderne e pratiche. 
 
 
Praticità che si unisce anche con la sostenibilità. Le pavimentazioni di Listone Giordano sono 100% green in quanto provenienti da foreste certificate e gestite direttamente dall’azienda che ha il controllo totale della filiera produttiva. Ogni legno deriva da un albero tagliato solo alla fine del suo ciclo vitale; questo contribuisce a mantenere l’equilibrio e a garantire che ogni pavimento sia rispettoso dell’ambiente. Anche dal punto di vista della lavorazione, il rispetto per il pianeta è assoluto con zero emissioni e trattamenti completamenti naturali. 
Ogni casa è un mondo e il legno lo rende un rifugio caldo e sicuro!
 
 
Margaritelli Group – Company Profile 
Listone Giordano è il marchio di punta nel settore delle pavimentazioni lignee d’alta gamma, che fa capo al gruppo multibusiness Margaritelli. Il rispetto dei valori etici e professionali oltre alla passione per la materia legno e l’innovazione tecnologica che da più di cent’anni caratterizzano l’azienda, hanno permesso alla stessa di affermarsi sul mercato ed ottenere successo; un disegno di impresa costantemente orientato alla perfezione, che da sempre privilegia la ricerca di soluzioni originali e l’esplorazione delle vie meno battute. Il risultato è una gamma di prodotti inimitabili dedicata a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la ricercano in un luogo unico come é la propria casa.
Grazie ad un’importante rete retail, l’azienda conta circa 550 punti vendita dell’Alleanza Listone Giordano in circa cinquanta paesi nel mondo e vanta una produzione annuale di oltre 2 milioni di metri quadrati di parquet nelle sue varie declinazioni. Sul fronte R&S il brevetto a tecnologia Crystal Care garantisce igiene e salubrità inibendo la proliferazione dei batteri sulla superficie del parquet.
La collezione Natural Genius ha consacrato il marchio come riconosciuto interior design brand a livello internazionale, aprendo alla collaborazione e al costante dialogo con il mondo della progettazione e dell’architettura.
 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication - Milano – Barcelona - London - press@ghenos.net - www.ghenos.net
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni