USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


La Collezione 2021 di GHIDINI1961

Oggetti di memoria e di innovazione, per un'offerta di arredo contemporaneo

 
La Collezione 2021 di GHIDINI1961
Oggetti di memoria e di innovazione, per un’offerta di arredo contemporaneo
 
Brescia, – Il 2021 è una pietra miliare per Ghidini1961, con il compimento del nostro quinto anno di attività. 
Anche la collezione di quest’anno è contrassegnata da un approccio che fonde creatività con artigianalità, rimanendo fedeli alla nostra filosofia, che si pone come obbiettivo quello di armonizzare linee classiche con espressioni di design contemporaneo al fine di proporre oggetti senza tempo.
 
 
La collezione 2021 rappresenta la naturale evoluzione del nostro marchio, che propone un range di prodotti estremamente variegato, declinato in nuove famiglie di divani e poltrone, lampade e accessori. Queste proposte sono caratterizzate non solo dall’uso del metallo, che è la specialità della casa, ma anche da un linguaggio ricercato, materiali esclusivi e un sapere artigianale senza pari.
 
Con l'aggiunta di diverse nuove interpretazioni di divani, poltrone e lampade, stiamo lavorando per costruire linee di prodotti senza tempo che vivranno fino a diventare cimeli generazionali di arredo.
 
 
“Cinque nuove famiglie di divani vengono presentate, il Milo con la sua struttura metallica affusolata e sottile; il Dodo con le sue gambe accorciate che consentono una seduta molto generosa e confortevole; il Portofino con la sua ispirazione classica e l'infinita modularità contemporanea; l'Opera con le sue linee fluide e la caratteristica rotondità degli elementi; e l'Infinito con la sua struttura esplicita e tridimensionale che mette in risalto la qualità dei materiali attraverso il suo design e i dettagli delle cuciture a vista” afferma Stefano Giovannoni, Direttore Artistico di GHIDINI1961.
 
“Un altro elemento importante che appartiene a questa nuova collezione è il nuovo grande tavolo da pranzo Native. È un tavolo quasi archetipo, che nella sua semplicità, nella sua essenzialità è un oggetto quasi senza tempo.” Giovannoni aggiunge.
 
La nostra esperienza nel trattare il metallo quest’anno si esprime con molte nuove finiture, che passano in totale da sei a sedici. 
Nuove tonalità come il platino e il titanio satinato, il cromo e varie bruniture di ottone, vengono proposte con i nostri tradizionali legni, rivestimenti e marmi, tra cui spiccano il Verde Alpi e il Fior di Pesco, nuove entrate in collezione nel 2021.
 
 
Questa nuova collezione si contraddistingue anche per uno spiccato senso di individualità, grazie ad un forte linguaggio ed un design espressivo. 
 
La Bucket Lounge Chair di Elisa Giovannoni con la sua forma conica e gli elementi aggregati, emana una forte personalità con le sue connotazioni fashion, dove il dettaglio diventa protagonista. 
La Sweet Lounge Chair di Elisa, invece, sottrae materia a una forma sferoidale piena, come se un grande cucchiaio creasse una seduta all'interno di una torta lievitata scolpendone la presenza prominente.
 
Il 2021 vede anche l’esordio nel nostro team dell’artista e designer Johanna Grawunder, a conferma dell’impegno aziendale di collaborare con designer d’avanguardia e con un linguaggio distintivo.
Il suoi lavori racchiudono una vasta gamma di progetti, tra cui illuminazione pubblica su larga scala, installazioni, design di mostre, interventi architettonici e di interni, oltre che su collezioni di mobili e lampade in edizione limitata.
I suoi lavori sono presenti in molte collezioni permanenti di musei, come l'High Museum Atlanta, LACMA, CNAP, SFMOMA, The Museum of Fine Arts, Houston, Art Institute Chicago, Denver Art Museum e Musée des Arts Décoratifs Paris.
 
 
Il primo progetto di Johanna per Ghidini1961 è la famiglia di lampade Cancan.
I Cancan sono elementi luminosi multidirezionali, regolabili per la massima flessibilità ed effetto. La famiglia si declina in lampada da tavolo, da terra e sospensione lineare o rotonda. 
 
“Anno dopo anno, la sfida è sviluppare prodotti innovativi con un design inedito, che abbiano un appeal durevole negli anni, e che ben si sposino con le collezioni già a catalogo. Vogliamo rimanere fedeli alla nostra identità aziendale, che è legata a doppio filo al mondo del metallo, e all’alta manifattura che rappresentiamo, capace di realizzare prodotti che esprimono grande creatività e bellezza”. afferma Roberto Ghidini, Amministratore Delegato di Ghidini1961. 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni