USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Zanotta presenta Tweed Mini

"Tavoli e tavolini con piani dalla forma dolcemente irregolare e fluida. Non un semplice esercizio d

 
“Tavoli e tavolini con piani dalla forma dolcemente irregolare e fluida. Non un semplice esercizio di scala, ma diverse personalità dal segno grafico forte per differenti funzioni e spazi.”

Garcia Cumini

 

 

Breve descrizione

Tre nuovi tavolini pensati per completare le grandi isole di divani e offrire un comodo appoggio a differenti altezze. La superficie si caratterizza per la lavorazione ad intarsio eseguita in diagonale con un gioco speculare di grande precisione che le dona un’insolita percezione, sempre diversa, a seconda del punto di osservazione: i sottili fogli di legno massello di rovere o noce Canaletto vengono posizionati con cura uno accanto all’altro affinché le righe naturali del legno creino un segno grafico in continuità con la linea diagonale che separa le due parti del piano, quasi a formare le venature di una foglia. I tavolini sono proposti in tre dimensioni. Possono essere usati singolarmente oppure abbinati tra loro giocando con le diverse altezze che permettono una parziale sovrapposizione dei piani per composizioni più articolate e di grande impatto scenico. Le gambe sono tre o quattro in relazione all’ampiezza del piano per garantirne la corretta stabilità. Sono leggermente inclinate e a cuneo, realizzate in tubolare metallico e saldate a una piastra di colore nero opaco che ne permette il fissaggio al sottopiano. I tavolini completano la famiglia di tavoli Tweed presentata nel 2017 accordandosi nelle forme, nei materiali e nelle finiture.

 

 

Piani e Materiali

I piani sono disponibili nelle finiture rovere naturale e tinto nero, oppure in noce Canaletto. Il tavolino più basso ha una forma allungata e dimensioni generose, adatto ad appoggiare oggetti e libri; il tavolino medio ha una forma più regolare ed offre un comodo appoggio per altri oggetti decorativi; il tavolino più alto è quello piccolo e grazie alle sue tre gambe si inserisce bene con i pouf oppure con gli elementi di seduta terminali aperti ed offre un comodo appoggio per un tablet, un bicchiere di acqua o una lampada.

 

 

Attenzione alla sostenibilità

I tavolini Tweed vengono spediti in confezioni piatte e completamente disassemblati. Sono facili da montare e smontare, solo 4 elementi: il piano, le gambe, le viti e i piedini. Tutte le componenti sono realizzate con materiali di alta qualità, solidità ed altissima resistenza nel tempo e di facile recupero post consumo.

 

 

Dimensioni: small 85x48 h.44     medium 96x99 h.39       large 180x72 h.33

 

 

Ufficio stampa: Umbrella Press Office - laura.salvadori@umbrella.it - t. +39 02 29003069 - www.umbrella.it

 

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni