USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


ORDINE – prodotto brevettato

design Adriano Design

 
Un elemento innovativo per cucinare formato da due piastre a induzione circolari che lasciano libero il piano cucina: quando serve è possibile prenderne una o entrambe, per poi riporle nuovamente a muro una volta terminato l’utilizzo. Le zone di cottura indipendenti l'una dall'altra permettono di utilizzare in contemporanea due pentole anche di grandi dimensioni – mentre con i fuochi convenzionali la distanza tra le zone risulta molto vincolante. Ordine rappresenta una soluzione salvaspazio altamente flessibile che per la sua connotazione freestandig può facilmente migrare tra gli ambienti anche nel caso di riconfigurazioni di spazi e arredi, cambiamenti del layout interno, ecc. Disponibile in diversi colori nella in versione appesa (con staffa da appoggio o a parete) oppure da appoggio.
 
 
DOPPIO RICONOSCIMENTO PER FABITA: INNOVAZIONE DI DESIGN E DI BRAND 
 
Nel 2021 Fabita ha già raccolto due importanti riconoscimenti, premiata per la spinta innovativa e i contenuti di design dei prodotti: l’elemento cottura Ordine ha infatti ricevuto il REWARD Eccellenze di Marketing di ClassEditori e il Good Design Award.
 
“Per la forte spinta innovativa e per lo stupefacente design che rivoluziona il cooking domestico”: questa la motivazione del premio REWARD Eccellenze di Marketing assegnato a Ordine, progettato da Adriano Design, nell’ambito del Milano Marketing Festival organizzato da ClassEditori: giunto alla 5a edizione, il festival si è affermato tra gli appuntamenti più importanti per la comunità del marketing con un ricco programma di interviste, conferenze, approfondimenti, confronti che coinvolgono giornalisti e top manager. Tra questi interventi si è tenuto inoltre un workshop sul tema “Il valore del brand” con la partecipazione di Adriano Design in qualità di art director Fabita. 
 
Ordine è stato premiato anche col Good Design Award nella categoria Kitchen+Appliances. 
Il Good Design Award, istituito da Museum of Architecture and Design Athenaum di Chicago nel 1950 (per iniziativa degli architetti Eero Saarinen, Charles e Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr.), è a tutt’oggi uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale: nell’edizione 2020 la giuria ha esaminato oltre 900 progetti candidati da 47 paesi per eleggere quelli che meglio esprimono i valori del “buon design” in diversi settori.
 
Ordine è un piano cottura è formato da due piastre a induzione circolari che lasciano libero il top cucina: è possibile prenderne una o entrambe, per poi riporle nuovamente una volta terminato l’utilizzo. Le zone di cottura indipendenti permettono di utilizzare in contemporanea due pentole anche di grandi dimensioni. Disponibile in più versioni e altamente flessibile, può facilmente migrare tra gli ambienti e rispondere alla riconfigurazione degli arredi.
Fabita rappresenta un nuovo percorso aziendale, evoluzione di una realtà industriale con più di dieci anni di esperienza nel settore dell’induzione vetroceramica e dell’aspirazione, che coglie e interpreta i cambiamenti in atto: spazi sempre più piccoli, comportamenti sociali nomadi, ambienti di vita ibridi. L’intera collezione, di cui Ordine è appunto l’emblema, è innovativa perché segna un cambio di approccio rispetto al design delle attrezzature per cucinare, proponendo soluzioni tecnologiche intelligenti, riducendo ingombri, spessori, peso per essere salvaspazio e poter migrare tra gli ambienti grazie alla connotazione freestanding.
 
 
 
Stefano Molinelli, Partner & General Manager Fabita: «Questi premi confermano il successo raccolto a livello internazionale dal nuovo brand Fabita, che abbiamo lanciato nel 2020, di cui Ordine è appunto l’emblema. Per questo siamo molto felici del Good Design Award: è il primo riconoscimento nel settore del design che riceviamo e testimonia la ricerca sperimentale sviluppata con l’art direction di Adriano Design. Ma siamo orgogliosi anche per quello inaspettato di ClassEditori, in particolare per la motivazione che valorizza altresì l’impegno dell’azienda».
 
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni