USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


ETRO - Home interiors

#RoadTo2021 | The Intimate Living

 
In attesa del Salone del Mobile Milano 2021, lo slancio creativo di ETRO Home Interiors non si arresta. A conferma della continua evoluzione e trasformazione della collezione, il brand svela oggi in anteprima assoluta The Intimate Living: un ambiente che rivela l’animo più intimo della linea Home Interiors, con una proposta dall’allure leggera ed elegante. Bianco, beige, grigio e champagne: la palette neutra conferisce una nota delicata agli arredi. Richiami esotici, d’ispirazione etnica, danno vita a un mix di atmosfere che ricordano paesi lontani, confermando lo spirito nomade che da sempre fa parte del DNA del marchio. Emergono gli elementi caratteristici della linea ETRO Home Interiors, quali l’uso di tessuti iconici e di materiali naturali e ricercati, abbinati a pattern evocativi e simboli come il Pegaso e il monogram ETRO.
 
Al centro del living, il divano Madras, avvolgente ed elegante, è caratterizzato da morbide linee classiche e da un rivestimento in velluto in una tonalità crematenue valorizzato dalla cintura in cuoio, elemento decorativo a contrasto che sottolinea l’armonia delle forme. Un arredo che esprime il carattere più istituzionale del brand grazie a dettagli quali la fibbia laterale in ottone chiaro con logo ETRO e il pattern con monogram geometrico. 
 
 
Abbinata al divano, una poltrona rivestita con prezioso tessuto Leroy dal tipico disegno cashmere, presentato quest’anno in una tonalità calda grigio-beige. Seducente ed evocativa, la poltroncina Shah è caratterizzata da richiami tribali: il nome d’ispirazione etnica rimanda ai re della tradizione persiana e il cuscino appoggiato alla seduta, richiama i pouf ottomani. Il dettaglio del Pegaso posizionato sul retro sottolinea il legame con la storia di ETRO, mentre le nappe decorative in seta agli angoli della seduta aggiungono un twist classico all’insieme, confermandone la personalità eclettica e versatile.
 
 
Completano il set i tavolini Ambar, che rimandano al continente Africano culla della civiltà: caratterizzati da una struttura composta da base e piano in prezioso legno Carbalho, questi raffinati complementi d’arredo evocano nella forma e nel materiale le percussioni tipiche dei popoli tribali. Lo specchio al centro del piano di uno dei due tavoli aggiunge una nota luminosa, così come la sottile struttura in ottone lucido, che contrasta con la matericità del legno.
 
 
 
JUMBO GROUP
Jumbo Group opera nel settore dell'arredamento e dell’interior design di lusso italiano. Caratterizzata da una proposta creativa diversificata, l’azienda presenta cinque linee ognuna espressione di uno specifico concetto di lifestyle, prerogativa che le consente di distinguersi nel panorama mondiale soddisfacendo le complesse esigenze di raffinati clienti internazionali. Dal 1985, anno della fondazione del brand Jumbo Collection, dedito alla creazione di preziosi arredi in stile classico, Jumbo Group si è nel tempo ampliato aggiungendo nuove collezioni, con forme moderne e innovative in linea con le ultime tendenze. Nel 2012 viene acquisita la licenza per la produzione della linea Roberto Cavalli Home Interiors: una collezione caratterizzata da un mix dal fascino sensuale e distintivo. Nel 2014 arriva la licenza del brand Gianfranco Ferré Home, che eredita lo stile della maison fashion in una perfetta combinazione tra elementi contemporanei, charme metropolitano e richiami vintage. Il brand sperimentale del gruppo, JCP Universe, nasce nel marzo 2016 per dare vita a una collezione ai confini tra arte e design. Nel settembre 2017 il Gruppo si amplia ulteriormente con la linea ETRO Home Interiors, in cui arredi dal fascino esotico ispirati al tema del viaggio e delle culture lontane prendono vita grazie a tessuti e materiali evocativi. Punti di forza in comune per tutti i brand sono l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, l’attenzione per i dettagli e la passione artigianale, cardini della più autentica tradizione Made in Italy, che unitamente alla capacità di innovare, sperimentare e osare su più fronti, definiscono la poliedricità di una offerta composita e che abbraccia più stili, dal classico al contemporaneo.
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni