USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


FRITZ HANSEN

STAY AWHILE - LET™ LOUNGE CHAIR

 
Fondato in Danimarca nel 1872, Fritz Hansen è un marchio globale, leader nel design e nella produzione di elementi d’arredo, illuminazione e accessori per la casa. Guidato dalla passione per la bellezza, per la qualità e per la cura della manifattura, Fritz Hansen incorpora un’estetica nordica contemporanea e collabora con artisti, designer e architetti all’avanguardia di tutto il mondo. Tra gli altri Arne Jacobsen, Cecilie Manz, Hans J. Wegner, Piero Lissoni and Poul Kjaerholm.Oggi Fritz Hansen è distribuito in più di 85 paesi e in 2000 punti vendita, inclusi gli showroom monomarca di Copenhagen, San Francisco, Milano e Tokyo. L’azienda impiega 260 persone in tutto il mondo e mantiene la sua sede centrale a nord di Copenaghen, a servizio degli amanti del design, sia nel residenziale che nel contract.
 
 
Una nuova e accogliente poltroncina di Sebastian Herkner, pensata per un’ampia gamma di situazioni e spazi pubblici ad alta frequentazione. La poltroncina Let™di Sebastian Herkner in collaborazione con Fritz Hansen esprime le notevoli capacità del designer tedesco e la sua personale estetica, sommati all'esperienza artigianale e alla qualità di Fritz Hansen. È stata disegnata per un'ampia varietà di usi, anche con differenti stili di decorazione d’interni, ed è adatta sia per progetti contract che per il residenziale. "Mi piace il carattere del bracciolo che estende le sue ali con un gesto invitante. L'idea generale è quella della leggerezza e della comodità. La poltroncina come un'oasi di relax. Leggera e definita, comoda e espressiva", spiega Herkner. La sedia diventa un'oasi di relax. Leggera e precisa, comoda e comunicativa", spiega Herkner.
 
 
La poltroncina è il primo progetto di Sebastian in collaborazione con Fritz Hansen. È completamente rivestita in tessuto o pelle. La struttura di base è disponibile in acciaio verniciato a polvere, cromato classico, oppure con gambe in legno di quercia, frassino naturale e frassino verniciato di nero. Le possibilità sono davvero infinite. "Lo schienale curvo di questa poltroncina è pensato per cullare e offrire comodità", dice Christian Andresen, art director Fritz Hansen. "È un modello eccellente sia da solo, sia disposto a gruppi per la socializzazione".
 
 
La poltroncina è realizzata senza l'utilizzo di colla, pertanto è lavabile a vapore ed adatta all’ elevato utilizzo di spazi pubblici come sale d'attesa aziendali, luoghi di ospitalità e camere d’ hotel. La poltroncina Let è un nuovo prodotto della nota collezione di poltrone di Fritz Hansen, che comprende Egg™ di Arne Jacobsen e PK22™ di Poul Kjærholm.
 
 
La sedia da salotto Let sarà disponibile nei negozi da ottobre 2020.
 
 
Sebastian Herkner (nato nel 1981) ha studiato design di prodotto all'università HfG di arte e disegno di Offenbach. Durante gli studi, cominciò a concentrarsi sul disegno di oggetti e mobili, affinando il suo spiccato senso per i materiali, i colori e le trame. Herkner ha fondato il suo studio nel 2006. I lavori di Herkner hanno ricevuto numerosi riconoscimenti: tra gli altri, l'IF Award, l'Iconic Award, e il premio Elle Deco International Design Award (EDIDA). In qualità di ospite d'onore dell'imm Cologne del 2016, Sebastian Herkner si è occupato della progettazione del “Das Haus”. Maison&Objet lo ha eletto nel 2019 “Progettista dell'anno”.
 
 
Per ulteriori informazioni, fritzhansen.com
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni