USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Sfumature di Rosso

Carminio, Antico o Cina

 
La continua ricerca di Porro su materiali e colori si concentra sulle mille sfumature del rosso. Rosso carminio, rosso antico e rosso cina sono le finiture prescelte per i sistemi e i prodotti in collezione: esito di lavorazioni manuali o tecnologiche, sprigionano il gusto sofisticato e l’incredibile savoir-faire del marchio.
 
 
Non dimentica l’artigianalità la serie di contenitori Offshore di Piero Lissoni dai colori fluttuanti, che evocano la pittura astratta sprigionando il sapore vintage dei mobili orientali. Realizzati in legno di frassino con piani a 45° esito di un processo di lavorazione accurato, queste madie sono disponibili con verniciatura a poro aperto o nella speciale finitura frassino carminio ottenuta attraverso ripetuti passaggi manuali, grazie ai quali la venatura, prima scurita con i toni del nero, affiora in superficie in un’affascinante cromia rossa scura. Insolita anche la modalità di apertura grazie ad una maniglia in negativo: un foro interamente placcato in metallo, alla riscoperta di sensazioni tattili. 
 
 
Composizioni Modern Mondrian, design Piero Lissoni + Centro Ricerche Porro 2019
Sospese su piede Left, le composizioni Modern Mondrian giocano sull’alternanza di pieni e vuoti, inserendo tra due piani in metallo verniciato rosso antico una partitura di contenitori laccati avorio e scatole metalliche in finitura Iron. Una piccola famiglia di madie proposte in 3 diverse misure e personalizzabili nel mix di finiture.
 
 
Composizione Load-it, design Wolfgang Tolk 1995/2019
Load-it è l'iconica libreria progettata da Wolfgang Tolk nel 1995, e ancora un bestseller Porro: un prodotto lineare e versatile, declinabile in diverse funzioni di uso quotidiano. Proposta in purezza, questa composizione propone sottili mensole ad L nella particolare finitura rosso antico, scelta ache per le mensole a creare un ponte visivo sospeso.
 
 
Libreria Gap, design Carlo Tamborini 2018
Oggetto dalla vocazione scultorea, la libreria Gap si compone di fondale, mensole sottili e una cornice esterna in metallo: un segno estetico forte che funge contemporaneamente da fermalibro e da sorgente luminosa, grazie all’illuminazione LED integrata che percorre il suo perimetro. Per le sue dimensioni compatte è una soluzione preziosa e versatile per illuminare ed arredare tutte le parti della casa in modo scenografico, scegliendo tra due le preziose finiture metalliche disponibili: rosso cina e grigio piombo. L’intensità della luce LED è regolabile grazie ad un’applicazione per smartphone.
 
 
Tavolo basso Ferro, design Piero Lissoni
Raffinatezza dei dettagli
 e impatto visivo connotano Ferro, il tavolo dalla 
linea curva sensuale, con spigoli smussati e raccordi ad ampio raggio. Realizzato in lamiera piegata e saldata, verniciato bianco lucido, nero lucido, trattato ad effetto bronzo, in acciaio inox o verniciato nei colori rosso antico e grigio porfido, è disponibile anche in versione tavolo basso, in dimensioni fisse o a misura, e per esterni.
 
 
Composizione Modern + Load-it, design Piero Lissoni + Wolfgang Tolk 2019
Nei nuovi scenari Porro 2019, i muri spariscono e gli arredi diventano architettura, sorprendendo per le linee impeccabili, l’inusuale mix di funzioni e materiali, e il nuovo spazio riservato al colore, come in questa composizione Modern + Load-it a doppia altezza che incornicia una finestra a tutta lunghezza. La base e il piano sospeso Modern in eucalipto si accompagnano alla libreria superiore Load-it con mensole e pannelli a muro in acciaio, in cui si inseriscono con libertà un pensile Modern con anta a ribalta laccata rosso cina e 4 vetrine in cristallo trasparente, attrezzate con ripiani trasparenti luminosi e fondali rosso cina. Un insieme armonioso dove arredi e architettura si uniscono per disegnare e completare lo spazio.
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni