USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Una pietra che suona?

Sė, con il sistema audio di millimetri4

 
 
Nell’epoca in cui tutto diventa touch anche il sistema parete targato millimetri4 stupisce, arricchendosi di una funzione che lo rende ancor più tecnologico: il sistema audio. 
 
SISTEMA AUDIO - Si tratta di un’innovativa applicazione che trasforma i ‘fogli’ di pietra Piasentina del sistema parate di millimetri4 in uno ‘strumento musicale’: un amplificatore stereo di alta qualità elabora il segnale emesso da una sorgente digitale (lettore mp3, iPod, cd player) e lo trasmette, amplificandolo, a trasduttori elettronici applicati sulla superficie in pietra. I trasduttori piezoelettrici sono membrane che convertono il segnale elettrico in vibrazioni che si propagano nella struttura atomica della pietra facendola risuonare. Il tutto senza alcuna traccia di altoparlanti tradizionali, tutta la tecnologia è infatti ‘invisibile’ perché celata dietro il sistema parete.
 
 
CONNESSIONE - Anche la connessione è semplice: il sistema audio di millimetri4 impiega la tecnologia bluetooth per il collegamento wireless con qualsiasi mp3 player o smartphone. Insomma, tutto a portata di touch. Pochi secondi affinché la parete possa comunicare con il sistema di archiviazione della musica e la musica avvolgerà la stanza. 
 
 
TOUCH - Ma non finisce qui, perché millimetri4 ha pensato a tutto. Via gli interruttori meccanici. Al loro posto troviamo dei tasti (touch, appunto) disegnati sulla pietra (uno attiva l'impianto, seleziona il tipo di sorgente audio e/o pone il sistema in stand by; altri due regolano il volume), basterà sfiorarli e l’innovativo sensore capacitivo si metterà in azione rendendo interattiva la superficie in pietra per poterne comandare le funzioni. 
 
 
SISTEMA PARETE - Il sistema parete di millimetri4 è un rivestimento a parete che permette il montaggio a secco di pannelli in pietra naturale. Leggero e versatile può essere montato su qualsiasi tipo di parete, anche mobile. Da oggi il sistema è integrato con pensili con anta rivestita in sottili fogli di Piasentina, che arricchiscono e completano la proposta di arredo. 
 
TECNICA 
Specifiche elettriche
Tensione d’alimentazione 230Vac 50/60Hz o 120Vac 60Hz
Consumo Potenza (stand by) 0,5W
Consumo Potenza (max) 30W
 
Specifiche audio
Potenza Audio (L+R) 40W+40W Max
Tipo Audio Driver Exciter sound driver
Potenza Max picco-picco 40W
Potenza Max 25W secondo norma DIN-EN 60268-5
Impedenza Nominale 8 Ohm
Range di funzionamento -25C / 7+70°C
 
Ingressi audio
Connessione senza fili Protocollo Bluetooth
Connettore audio Spinotto femmina audio 3,5mm
Dimensioni scheda 300x120x23mm (LxWxH)
 
 
COMPANY PROFILE MILLIMETRI4
millimetri4 è un laboratorio artigiano di idee che interpreta la pietra dando vita a rivestimenti dagli spessori sottili, mai raggiunti prima e unici nel genere. Situata a Faedis, nel cuore del distretto artigianale della pietra Piasentina, l’azienda friulana nasce nel 2009 come spin-off della Marmi Rossi. Innovazione, ricerca, qualità e design oltre a rispetto dell’ambiente e ciclo produttivo sostenibile, queste le parole d’ordine che muovono i progetti dell’azienda, la quale però non dimentica mai la l’esperienza nel settore tradizionale della lavorazione delle pietre naturali.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni