USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Cameron Design House

The Elegant Light Design

 
Fondata da Ian Cameron nel 2014, Cameron Design House e' un pluripremiata azienda di Lampadari Decorativi, concepiti e realizzati a mano nel loro Studio-Laboratorio situato nel cuore di Londra. In pochi anni dalla sua apertura l'azienda e' subito diventata sinonimo di unicita', design d'avanguardia e pregiata manifattura Made in Britain.
 
 
Cameron Design House si e' velocemente espanso in uno studio globalmente riconosciuto per i suoi alti standard di qualita' e precisione sia nella creazione dei prodotti che nell'attenzione dedicata al cliente. Sfruttando elementi al contempo organici e innovativi, il loro team di esperti progettisti e' in grado di realizzare installazioni su misura delle specifiche richieste dei clienti, permettendo quindi una completa e assistita personalizzazione di ciascun lampadario in dimensione, configurazione e finitura .
 
 
Haara
 
La struttura ramificata del lampadario Haara appare delicata e al contempo rigorosa, derivante da una attenta osservazione delle forme naturali. Le lanterne cilindriche, abilmente assemblate a mano, sono costituite da vetro e ottone lucido e celano al loro interno gli elementi illuminanti, creando una singolare e affascinante diffusione di luce che è possibile ammirare da lampadario sia acceso che spento. CosÌ come in natura, questo straordinario pezzo può crescere per adattarsi a tutti gli ambienti. Due versioni standard sono attualmente disponibili, ma grazie alla sua struttura il lampadario Haara può essere completamente reinventato in configurazione, dimensione e finitura, a seconda delle preferenze del cliente.
 
 
Haara Metsa
 
Diretto discendente del pendente Haara, il modello Haara Metsa cresce organicamente per creare un ambiziosa scultura luminosa. Progettato per essere sospeso verticalmente, il lampadario Metsa evoca un fluttuante ramo sinuoso, dando origine ad un pezzo unico e contemporaneo. Le lanterne cilindriche, abilmente assemblate a mano, sono costituite da vetro e ottone lucido e celano al loro interno gli elementi illuminanti, creando una singolare e affascinante diffusione di luce che è possibile ammirare da lampadario sia acceso che spento.
 
 
Lohja
Questo iconico lampadario prende ispirazione dalla serenità del paesaggio vicino al lago Lohja in Finlandia. Il suo design contemporaneo e innovativo ha vinto il premio al “International Design and Architecture Award” nel 2016. Esplorando i concetti di tranquillità, spazialità ed equilibrio, questo modello combina leggerezza e forme geometriche semplici dando vita ad una straordinaria scultura luminosa, che cambia aspetto a seconda delle diverse angolazioni.
 
 
Vesanto
Ispirato dallo studio delle forme e geometrie innovative di Buckminster Fuller, il designer e architetto Simeon Chilvers ha progettato questa lampada contemporanea dalle linee rigorose e leggere. Chilvers è partito da un esagono regolare che si è poi evoluto in una struttura al contempo complessa ma apparentemente semplice, raggiungendo un elegante equilibrio proporzionale dato da una irregolarità programmata. La lampada Vesanto propaga verso l’interno una calma luce attraverso dei diffusori di colore perlaceo.
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni