USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Holo by Kristalia

Designed by Kensaku Oshiro

 
Dall’incontro fra la tecnologia di Kristalia e la creatività di Kensaku Oshiro nasce Holo un tavolo caratterizzato dall’inedita base con un foro ovale, dal contorno morbidamente plasmato, realizzata in lamiera di metallo con un processo che prevede numerosi passaggi di stampaggio e piegatura.
 
 
Su questa originale e stabile base, proposta con varie finiture, è appoggiato un piano in laminato, vetro oppure in legno massello. Tre diverse possibilità per un elemento d’arredo dalla personalità davvero unica. La collezione Holo arricchisce ulteriormente la propria gamma e presenta il nuovo tavolino e la consolle, completamento ideale per un unico e raffinato spazio living.
 
 
Nato a Okinawa nel 1977, Kensaku Oshiro è da sempre legato all’Italia: si è infatti diplomato alla Scuola Politecnica di Design di Milano nel 1999 ed ha successivamente collaborato con diversi studi di design fra Milano e Londra, fino al 2015 quando ha fondato il proprio studio personale nel capoluogo lombardo. Tanti sono i progetti realizzati per importanti aziende italiane ed europee, e numerosi anche i riconoscimenti internazionali, come l’Elle Décor France Young Talent of the Year (2006), il Design Report Award al Salone Satellite Milano (2006), Red Dot Award (2008), IF Design Award (2009), Young & Design (special mention 2012). 
 
 
Kristalia nasce nel 1994 per volontà di un gruppo giovane di friulani appassionati di jazz, che fanno la cosa più intelligente ma anche più facile e immediata che si può fare: guardano intorno a sé, in quel nord est dove sorgerà l’azienda, scoprono settori completamente nuovi per il design, ma in cui si esprimono eccellenze del posto: gli scarponi da montagna, la produzione di componenti automobilistiche, l’abbigliamento e la maglieria. E in questi luoghi decidono di imprimere un ritmo nuovo, che incontri l’innovazione del design.
 
 
In pochi anni Kristalia diventa un riferimento dentro e fuori dall’Italia: negli anni Duemila fa la storia dei tavoli allungabili; negli anni Dieci è una delle aziende di design alla quale i designer guardano con più interesse e da alcuni anni si è aperta al mondo del contract.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni