USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Glas Italia's Collection

Il vetro in ogni sua forma nei prodotti dell'azienda italiana

 

Glas Italia, fondata in Brianza all’inizio degli anni Settanta, produce moderni mobili, porte-pareti divisorie, ed accessori in cristallo, facendo leva sull’esperienza e le conoscenze tecniche, patrimonio della centenaria vetreria di famiglia, nonché sull'inesauribile passione nella lavorazione del cristallo.

 
Glas Italia ha intrapreso da anni un deciso processo evolutivo che – attraverso un’attenta programmazione e un preciso sviluppo della propria collezione – risulta evidente sia in termini di immagine che di diffusione nei mercati italiano ed estero. Ad oggi l’azienda è infatti presente in tutti i cinque continenti e in più di 100 nazioni. 
 
 
Lo studio e la progettazione del materiale cristallo si avvalgono della più avanzata tecnologia, in grado di vincere le sfide concrete che lavorazioni sempre più complesse comportano, e della collaborazione con prestigiosi designer internazionali che vedono compiersi  idee e intuizioni frutto del loro talento creativo. La raffinatezza e l’originalità delle proposte, la loro qualità intrinseca e formale, rappresentano i tratti salienti e riconoscibili dei prodotti Glas Italia che trovano egualmente applicazione nel settore casa, ufficio e contract.
 
 
I tavoli Liquefy, della nuova collezione Glas Italia, sono tavoli alti e bassi di forma ovale in cristallo trasparente extralight temperato, con una decorazione sfumata e irregolare che riprende le colorazioni e le venature del marmo. Grazie ad un sorprendente effetto di cambio immagine, le venature risultano essere dinamiche e variabili a seconda del punto di osservazione. Disponibili in due colorazioni diverse, una sui toni del verde, l’altra su quelli del rosa-beige. Il decoro è racchiuso da una cornice in colore coordinato, verniciata sul perimetro dei vetri.
 
 
I prodotti Soft, realizzati in collaborazione con Nendo, sono tavoli bassi a forma di parallelepipedo, realizzati in cristallo acidato extralight 6 mm, bisellato a 45°, temperato e termosaldato. Le giunzioni tra le lastre di cristallo sono colorate con delle marcate linee bicromatiche, per cui un colore sfuma e gradualmente si trasmuta in un altro. Disponibili in tre varianti: azzurro-blu, giallo-arancio, viola-rosa. Come per osmosi, il colore dai bordi migra sulla superficie del cristallo, creando degli aloni colorati molto tenui e sfocati. Questi decori, unitamente alla superficie acidata, conferiscono al vetro un aspetto molto morbido, contravvenendo all’immagine convenzionale di materiale duro e spigoloso.
 
 
CRYSTAL LOUNGE firmata da Jean-Marie Massaud è la collezione di divani componibili e poltrone in cristallo trasparente extralight 15 mm sagomato, temperato ed incollato. La struttura in cristallo contiene soffici cuscini, sfoderabili e disponibili in vari tessuti di diversi colori. Il divano può essere composto dai soli due moduli laterali (un destro e un sinistro), oppure prolungato utilizzando uno o infiniti moduli centrali.
 
 
PRIM glass wardrobe, armadio in cristallo trasparente extralight mm12, temperato e termosaldato, con speciali e preziose bisellature che riflettono e rifrangono la luce. La base è in specchio extralight mentre la barra porta abiti e la ferramenta sono in acciaio lucido. Sulla base è posizionata una panchetta nello stesso materiale e con le stesse lavorazioni dell’armadio. Le ante, in cristallo extralight mm 8 temperato, si aprono con un comodo sistema push-pull. È un pezzo che magnifica e valorizza enormemente gli abiti e gli oggetti in esso contenuti.
 
 
GLASS SHELVES #1 (1976) by Shiro Kuramata è la libreria dall’eccezionale pulizia formale e dalle proporzioni auree, realizzata interamente in cristallo trasparente 12 mm termosaldato, senza l’ausilio di alcun elemento estraneo. Prodotto storico ed iconico del design internazionale, disegnato dal grande maestro Shiro Kuramata nel 1976.
 
 
La collezione Glas Italia include modelli disegnati – tra gli altri – da: 
Piero Lissoni (art director a partire dal 2004), Monica Armani, Edward Barber & Jay Osgerby, Ronan & Erwan Bouroullec, Michele De Lucchi, Naoto Fukasawa, Ron Gilad, Nendo, Johanna Grawunder, Shiro Kuramata, Tokujin Yoshioka, Jean-Marie Massaud, Alessandro Mendini, Jasper Morrison, Patrick Norguet, Claudio Silvestrin, Ettore Sottsass, Philippe Starck, Patricia Urquiola, Nanda Vigo.
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni