USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Makastool di LI-VING Design

Gli sgabelli colorati ispirati ai macaron

 

Da un’intuizione a un progetto di grande successo. 
Lo Studio Pugliese Lì-VING lancia i Makastool, divertenti e coloratissimi sgabelli, ispirati nella forma e nel colore, ai famosi pasticcini francesi: i macaron. Disponibili in diverse nuance dal viola, al cioccolato, al verde lime e azzurro, i Makastool sono già una moda e richiestissimi come elementi di arredo per appartamenti privati e locali alla moda. 
 
 
I Makastool sono realizzati artigianalmente in tutte le sue componenti, dalle gambe in frassino, sapientemente tornite e verniciate ad acqua con finitura trasparente, fino alla seduta rivestita in ecopelle o in microfibra trattate con finitura idroreppellente antimacchia .
 
 
L’idea dei Makastool nasce da un’intuizione, quella di combinare il mondo del food con quello del design. Due elementi correlati ma anche distanti tra loro.  Questo percorso creativo, non si limita a "trasformare" una particolare pietanza in un oggetto d'arredo, bensì cerca di cogliere le tendenze culinarie del momento, con uno sguardo ai luoghi e alle abitudini di posti vicini e lontani, che spesso hanno reso gli stessi designer, protagonisti di suggestive esperienze o semplicemente mete del loro continuo vagabondare per fiere, mostre ed eventi. 
 
 
“Siamo sorpresi e divertiti dal clamore suscitato dai Makastool, e di come questo interesse si sia rapidamente propagato non solo in Italia ma in svariate zone del mondo, come la Francia, il Brasile, gli Stati Uniti e il Canada solo per citarne alcuni”, dichiarano i designer e co-fondatori Antonio Lauriola & Vito Vero di Li-ving, aggiungendo: “Makastool è il primo prodotto di un filone progettuale che si pone come obiettivo quello di indagare nelle relazioni che intercorrono tra il mondo del food e quello del design”. 
"La sfida più grande per la produzione dei Makastool è stata quella di far funzionare la sinergia tra tutte le realtà artigianali che hanno preso parte a questo progetto."
 
 
About LI VING design studio
Dal percorso creativo di un gruppo di lavoro nel quale confluiscono esperienze di DESIGN, ARCHITETTURA e ARTIGIANATO nasce LI-VING, brand di progettazione, realizzazione e vendita di oggetti di design di arredo autoprodotti, fondato da Antonio Lauriola e Vito Vero.  Chiaro ed univoco il loro intento: proporre il design con la D maiuscola, quello vero, fatto non solo di creatività, ma di applicazione, lavoro, studio dei materiali e conoscenza delle tecniche costruttive; un design che sposi gli oggetti belli e quelli che funzionano, rivolto a tutti e a soprattutto a tutti accessibile.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni