USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Un bosco fatato per il tuo bimbo

Le camerette leBebè by Baby Expert

 
"In questa casa c’è la gioia più grande”… così cita il claim che accompagna la nuova
comunicazione di leBebé, brand leader nel settore dei gioielli dedicati alla mamma e al suo bambino.
La casa è l’ambiente ricco di emozioni per eccellenza, il posto in cui si attende, si nasce, si cresce e si torna, dove hanno origine gli affetti e i legami più profondi… un guscio di emozioni, sempre pronto ad accogliere e diffondere i sentimenti più puri.
 
 
Per accrescere questo concetto di casa, leBebé ha affidato a Baby Expert, azienda specializzata nella realizzazione di arredamento per l’infanzia che dal1960 lavora il legno con passione e tradizione,  la produzione e la distribuzione delle sue nuove camerette. 
Le prime due collezioni sono state presentate in anteprima a Milano durante il Fuorisalone, nello spazio che da qualche giorno ospita il primo monomarca di leBebé, in corso Garibaldi, 22.
 
 
Con il nuovo progetto delle camerette si aggiunge un altro tassello importante alla famiglia di leBebé, il cui obiettivo è quello di essere il punto di riferimento nel mondo della mamma e del suo bambino. Le due collezioni nascono dalla creatività di Alessandra Baldereschi, designer dal tratto poetico e lieve che crea una fiaba vivente, dove tutti gli elementi che compongono il progetto, accostati tra loro, rappresentano un paesaggio.
“Non c’è fiaba che non preveda un viaggio. Immediatamente ‘c’era una volta’ ci porta lontano, oltre il qui e ora”.
Alessandra Baldereschi si ispira alle favole classiche, ai luoghi incantati dell’immaginario
infantile e disegna introducendo materiali trasparenti e colorati con forme arrotondate.
Le camerette leBebé sono realizzate in legno di faggio, pannelli in MDF  classe E1 e materiali legnosi provenienti da aziende certificate FSC, sono  verniciate ad acqua e proposte in due linee: Bosco e Casetta. Le caratterizza l’utilizzo del plexiglass in modo innovativo che consente di giocare con trasparenze, forme  e i colori, così da render il design il protagonista principale.
 
 
In un bosco incantato, popolato da uccellini, la culla è nascosta tra i rami per proteggere, come se fosse un nido, il dono più prezioso… Il bimbo e i suoi oggetti sono riparati e custoditi da grandi alberi, sagome colorate che decorano le ante dei contenitori e compongono un paesaggio fantastico.
Perché tutte le favole hanno luogo nei boschi.
La Collezione Bosco è composta da culla, lettino, comò/fasciatoio, armadio e coordinato tessile.
 
 
La collezione casetta presenta invece delle forme morbide, come quelle di marzapane, con gli uccellini alle finestre e un orso che si spalanca in un tenero abbraccio, è il simbolo di rifugio sicuro, riparato e amorevole.
Immersa nel bosco, un ingrediente tipico dei racconti per l’infanzia, diventa protagonista della collezione composta da culla, lettino, comò/fasciatoio, armadio e coordinato tessile.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni