USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


COLLEZIONE DESIGN, la nuova anima del legno by Natisa

I tavolo Root e Origami fanno parte della collezione Design di Natisa

 
La collezione Design di Natisa edicata alla casa, al contract, e agli spazi multifunzionali, unisce la sapienza di una grande tradizione produttiva allo stile e l’energia del design più attuale. Il legno torna ad essere un importante protagonista nelle tendenze dell’arredamento, portando con sé il valore della sostanza ed esprimendo grande fantasia, grazie a tecnologia e innovazione nella lavorazione.
 
 
I tavolo Root e Origami fanno parte della collezione Design di Natisa, una linea inedita di tavoli e sedie presentata in anteprima assoluta al Salone del Mobile 2017 di Milano. Dedicata alla casa, al contract, e agli spazi multifunzionali, unisce la sapienza di una grande tradizione produttiva allo stile e l’energia del design più attuale. Il legno torna ad essere un importante protagonista nelle tendenze dell’arredamento, portando con sé il valore della sostanza ed esprimendo grande fantasia, grazie a tecnologia e innovazione nella lavorazione. Materiali diversi, colori moda, tessuti e dettagli costruttivi giocano tra loro, alla ricerca di una bellezza ricca di carattere.
 
Tavolo Root solido e dinamico come una radice
Design: Roberto Iacuzzi
 
È un tavolo il cui basamento in frassino evoca la forma della “radice”. Root (in inglese, appunto, radice) è stato creato dal designer Roberto Iacuzzi che – come già successo per la base disponibile in alcuni modelli di sedie Natisa – ha voluto affidare a un tubo centrale, dove vengono ancorate le quattro gambe, il ruolo da protagonista. 
 
 
“In Root le gambe – spiega Roberto Iacuzzi – si stringono per incontrarsi proprio in questo punto, dove vengono ancorate, e poi si sviluppano allargandosi sotto al piano per sorreggerlo”. Proprio questo “gioco” di chiudersi verso la “radice” per poi riaprirsi regala dinamismo al basamento e rende Root un pezzo di design unico, reso ancora più originale dalla forma sagomata del piano disponibile in diverse finiture. 
 
Tavolo Origami, ispirazione orientale
Design: Giulia Vincenzutti
 
 
L’origami è l’arte giapponese di piegare la carta. Nel basamento del tavolo Origami di Natisa cambia il materiale ma l’effetto estetico resta lo stesso. Lo  conferma la stessa designer Giulia Vicenzutti: "Ho pensato –  spiega –  a una struttura  che fosse leggera e solida  allo stesso tempo: il legno, come un foglio di carta, si  'piega' per dare vita a una nuova forma”.
 
 
Di fatto la base è formata da più pezzi di legno, eppure sembra un elemento unico: un continuum visivo possibile grazie alla maestria di Natisa nel lavorare e incastrare fra loro le diverse parti che compongono la struttura. Il risultato finale è decisamente d’impatto: il tavolo da solo arreda la zona living con grande personalità, diventando protagonista dell’ambiente. Il piano di Origami può essere scelto in impiallacciato, in rovere massiccio oppure nell’elegante versione in vetro fumé bisellato, che fa intravedere il gioco di equilibri ed incastri delle forme che lo sorreggono.
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni