USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Wit by QisDesign, luce e tecnologia

Prima lampada al mondo per device elettronici

 
QisDesign, brand del gruppo BenQ, coniuga design e rispetto per l'ambiente con soluzioni innovative e altamente tecnologiche, utilizzando unicamente tecnologia LED. Il colosso taiwanese BenQ debutta in Italia con QisDesign, brand specializzato nell'illuminazione led di design, e WiT, la prima lampada al mondo progettata per agevolare la lettura su device elettronici come pc, tablet, e-reader.
 
 
WiT by BenQ e le collezioni QisDesign sono state esposte a Euroluce (pad 13 - stand F10) in un exhibit progettato da Nicola Zanarini dello studio Concept Architettura: un percorso che vede protagonisti la luminosità e i colori dei prodotti, avvolgendo i visitatori in un'esperienza multisensoriale per toccare e vivere la luce.
 
 
QisDesign a partire dalla sua fondazione nel 2009 da BenQ Group (multinazionale da 21 miliardi di dollari con sede a Taiwan, leader nel campo dei proiettori e dei monitor per uso professionale), coniuga design e rispetto per l'ambiente con soluzioni innovative e altamente tecnologiche, premiate con oltre 30 riconoscimenti internazionali, come Interior Innovetion Award, Golden Pin Design Award, Red Dot Award e German Design Award.
 
 
Le lampade QisDesign, che utilizzano unicamente la tecnologia a LED, celebrano l’unione perfetta tra tecnologia avanzata e natura, tra uomo e tempo, con un' attenzione particolare alla sostenibilità. I sensori touch e le funzioni di dimmerazione coinvolgono l'utente in una relazione interattiva con la lampada: la luce diventa espressione del ritmo vitale, soddisfa i desideri e stimola l’immaginazione.
Il design curvilineo del diffusore a led offre un’illuminazione del 150% superiore rispetto alle lampade da lettura tradizionali, grazie ai 90 cm di ampiezza del fascio luminoso prodotto.
 
 
WiT è inoltre caratterizzata da un’importante componente tecnologica. Una leggera pressione sull’anello posto sul diffusore attiva la modalità “Intelligent e-Reading” che consente al sensore, integrato nella lampada, di rilevare la luminosità dell’ambiente e modulare di conseguenza l’intensità della luce emessa: in questo modo è possibile ridurre l’abbagliamento, i riflessi sullo schermo e il conseguente consumo energetico. Grazie quindi all’esclusivo brevetto d’illuminazione “più luce sui lati, meno al centro”, WiT garantisce il massimo comfort per gli occhi.
La temperatura colore, l’intensità luminosa e la posizione del diffusore possono essere regolate manualmente per adattarsi a qualsiasi ambiente e condizione di luce.
 
 
La lampada WiT è disponibile in tre modelli (da tavolo compatta e con regolazione dell’altezza dallo scrittoio 35/50 cm; da tavolo con fusto flessibile e regolazione dell’altezza dallo scrittoio 25/74 cm; da terra con fusto flessibile e regolazione dell’altezza) e in cinque colori metallizzati (Red, Blue, Green, Gold and Silver).
 
Certificazioni:
Blue Light Safety Certificate IEC | CE | BSMI | CCC | US-UL | FCC | LVD | KCC
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni