USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


True goes Through di True Design

Si compone di pezzi accomunati dalla ricerca di unire comfort e funzionalitą ad un design attuale

 
True Design nasce da un’idea di due giovani cresciuti all’insegna del moderno. Per loro il “moderno” coincide anzitutto con l’andare oltre la moda, con lo spingersi al di là di quei segni che da innovativi si mutano troppo rapidamente in convenzionali.
Esplorano nuovi territori al confine tra ambienti di lavoro, spazi della collettività e privati.
Non c’è più un limite marcato, nel tempo contemporaneo, tra la vita pubblica e quella privata, tra momenti dedicati al lavoro e al tempo libero.
Le tecnologie consentono una costante connessione coi propri network professionali e privati: si lavora da casa con tempi e modalità più “umani” e in ufficio nascono aree a connotazione più domestica per il comfort e lo svago dei dipendenti.
 
 
La collezione “True goes Through”, contemporanea e trasversale, si inserisce in questo scenario per rispondere a nuove esigenze e dialogare con nuovi spazi. Si compone di pezzi accomunati dalla ricerca di unire comfort e funzionalità ad un design attuale, caratterizzati da grande cura per dettagli, materiali e cromie e realizzati secondo il know-how del Made in Italy.
 
 
Tutti gli elementi delle famiglia possono essere adottati per l’allestimento tanto di ambienti domestici, quanto di spazi comuni dedicati al lavoro o all’ospitalità.
 
 
Wrap Maxi
Wrap Maxi è la nuova collezione di sedute disegnate da Christophe Bourban e Luciano Dell'Orefice, che hanno ridisegnato la linea già esistente rendendola Maxi, più grande e confortevole
 
 
Avvolgente e su misura, la collezione di sedute Wrap si compone di un a base e di uno schienale sagomato come una coperta. La costruzione complementare dei moduli permette di personalizzare misure, colori e tessuti a seconda dello spazio da abbinare. Pensato sia per gli spazi d’attesa che per gli ambienti contract.
 
 
Wing
Wing è un tavolo che nasce per gli ambienti di lavoro, ma può essere declinato in contesti di home-office o domestici.
Si caratterizza per la struttura sottostante leggera, che trae ispirazione dai cavalletti dei tavoli da lavoro, e per il top dalle forme arrotondate “a saponetta” dalle linee molto contemporanee.
Dotato di grande flessibilità d’uso si accompagna ad accessori come i pad imbottiti (che fungono da divisori e contribuiscono all’attutimento del rumore, oltre ad introdurre un elemento cromatico con cui si può giocare), l’elemento centrale che distribuisce ed organizza i cavi e la lampada integrata che trae ispirazione e reinterpreta l’illuminazione da banco delle biblioteche.
 
 
Marina
La sedia Marina, disegnata da Leonardo Rossano per True design, è caratterizzata da geometrie dinamiche e lineari. La sagoma sfaccettata della scocca in compensato interagisce con la struttura che la sostiene generando un sistema di sedute dalla spiccata personalità. Particolarmente indicata per il settore del contract, è disponibile anche imbottita e può essere completata da braccioli e altri accessori.
 
 
Grillo
Poltroncina lounge con struttura in legno curvato.
Grillo è caratterizzato dal contrasto tra la struttura, le zampe, dinamica e caratterizzata da curve tese ed archi contrapposti che si incontrano e la seduta che vi si inserisce come giustapposta. 
Il nastro in lamellare termocurvato, senza mai cambiare la propria sezione ma solo attraverso delle calibrate torsioni, crea in continuità prima il piede, poi il bracciolo e lo schienale come un unico segno che si muove nello spazio
Grande valenza estetica ha il contrasto, con cui si può giocare, tra il colore e la caratterizzazione materica degli elementi in legno e di quelli imbottiti.
 
 
Clara 
Piccola collezione di sedute, composta da poltroncina e dormeuse, caratterizzata da forme avvolgenti
Clara abbraccia la persona seduta grazie ad un accogliente elemento che serve da schienale e bracciolo. La sua marcata asimmetricità emerge come la maggiore connotazione estetica di un arredo di ispirazione classica, ma di taglio contemporaneo, che vuole evidenziare al primo sguardo l’invito ad una seduta confortevole, rilassata ed informale tra le sue curve.
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni