USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Elle Decor Grand Hotel di Piero Lissoni

Nuova concezione di albergo come luogo d'esperienza

 
I sistemi ed arredi Porro, contraddistinti dal mix sceltissimo di finiture, dalle linee pulite e dai dettagli impeccabili figurano all’interno dell’ Hotel Particulier, ambiente concepito da Piero Lissoni per il progetto installazione Elle Decor Grand Hotel.
 
 
Un invito ad entrare e scoprire l’intimità di un’abitazione aristocratica dei secoli passati, cambiando l’estetica degli spazi e usando la cifra stilistica di architetti italiani a cavallo tra XVI e XVII secolo, in un dialogo tra storia e modernità. Seguendo l’evoluzione dell’hotellerie nasce una nuova concezione di albergo come luogo d’esperienza: spazi pubblici da vivere, arredati con pezzi di design contemporaneo, che legano con la scenografia di esterni di palazzi d’epoca, riprodotti fotograficamente sulle pareti
 
 
In questo contesto il progetto Porro diventa immediatamente riconoscibile per un linguaggio essenziale, che predilige grande semplicità estetica e nasconde un gioco di stratificazioni e oscillazioni tra presente e passato, espressione della filosofia d’arredo dell’azienda. La ricerca delle finiture, la raffinatezza delle linee e la qualità tecnica dei dettagli degli arredi Porro presenti nel percorso, rivelano una continua ricerca delle lavorazioni e dei materiali, coniugando la tradizione artigianale di allora e le più avanzate tecnologie produttive e di informatizzazione odierne. 
 
 
La prima espressione della semplificazione dei segni, delle geometrie e delle forme di Porro si rivela all’interno della Bibliothèque: luogo intimo nel quale rifugiarsi ed esplorare il mondo, viene ricreato utilizzando una composizione del sistema modulare System di Piero Lissoni in noce canaletto disposta su tutte le pareti della stanza da terra a soffitto avvolgendo l’ambiente e la persona. Grazie alla varietà e la qualità delle finiture, System rappresenta la soluzione ideale nel disegno di progetti su misura, a cui può adattarsi con intelligenza per creare gli ambienti più diversi assecondando la personalità di chi li abita, le sue inclinazioni e il suo stile di vita. Ispirato al rigore e alla ricchezza progettuale del migliore design contemporaneo, la composizione proposta in noce canaletto, costituisce una presenza forte ed equilibrata, capace di definire in modo determinante lo spazio, migliorandone l’efficienza e, insieme, la qualità estetica.
 
 
All’interno del Café & Restaurant, luogo cosmopolita votato alla socialità, infinite ramificazioni, realizzate con sottili tondini di acciaio, si collegano tra di loro creando un sostegno complesso in armonia con il piano tondo laccato bianco del tavolo Synapsis di Jean Marie Massaud. Icona dell’azienda questo tavolo scultoreo viene accompagnato dalle linee rigorose ma morbide della seduta con braccioli Neve di Piero Lissoni reinterpretando in chiave contemporanea la classica sedia in legno presentata nelle versione in frassino naturale e tinto nero.
 
 
L’elegante e preziosa vetrina Ex libris di Piero Lissoni, arricchisce la cucina a vista. La struttura portante si compone di montanti in alluminio verniciato nero e base e top in melamminico rovere “carbone” che contrastano con i ripiani in cristallo trasparente extrachiaro e i fondali in cristallo trasparente. A chiudere la composizione sono montate ante “Iron” in cristallo trasparente con profilo in metallo verniciato “iron”.
 
 
Una selezione di sistemi e collezioni Porro che si distinguono per  la scelta delle finiture, la loro durata nel tempo e la cura del particolare consentendo una funzionalità ed adattabilità dei contenuti progettuali al fine di inserirsi con facilità sia in grandi spazi collettivi che in quelli piccoli.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni