USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Residenza sofisticata e contemporanea by Fendi

12.10.2016 - Mobili e complementi che esaltano il connubio estetico e funzionale

 
La nuova Collezione Fendi Casa arreda elegantemente una residenza sofisticata e contemporanea, frutto di armoniose contaminazioni tra design e moda. Mobili e complementi esaltano il connubio estetico e funzionale, disegnando linee grafiche sempre in equilibrio fra tradizione e innovazione, valori senza tempo della Maison romana.
 
Lo studio delle geometrie diventa il fil rouge della Collezione con motivi millerighe, stampati o impunturati, sublimati da lavorazioni artigianali su tessuti pregiati che garantiscono il massimo del comfort e dell’eleganza.
 
 
Arredi e sedute si vestono di preziosi velluti caratterizzati da pattern tridimensionali che ricordano tessuti tecnici. Filati sartoriali in pied de poule sono sapientemente mixati a pelli pregiate come nel nuovo divano Palmer disegnato da Toan Nguyen per la linea Fendi Casa Contemporay.
 
 
Le pelli sono esaltate da grane e spessori che richiamano la consistenza tessile, come il nuovo nabuk dalla grana mossa, simbolo di stile ed eleganza. Pelli lucide e semilucide di grande pregio, come coccodrillo e galuchat, contrastano con pelli opache in un gioco materico di cromie e volumi.
 
 
La palette si colora di tonalità legate alla terra, dal nocciola al grigio marmotta al visone, accese da note vivide di giallo cedro, verde prato e azzurro oceano. Nelle trasparenze dei vetri retro laccati, l’incontro fra le galvaniche ottone lucido e i toni chiari dei top impreziosisce strutture e profili, celebrando il più alto savoir-faire di FENDI.
 
 
LA COLLEZIONE
DIVANO PALMER DESIGN TOAN NGUYEN
Palmer è il nuovo divano modulare esaltato da una struttura leggera ed essenziale. La seduta è sostenuta dai supporti perimetrali dello schienale mentre la gamba, esile nel profilo, richiama architetture vegetali. Lo studio meticoloso compiuto sulla modularità consente di creare infinite soluzioni con una semplicità costruttiva che ne esalta comfort ed eleganza.
 
 
DIVANO SOHO LITE DESIGN TOAN NGUYEN
Il divano Soho Lite rinuncia al basamento a terra a preferendo elementi di sostegno in acciaio. L’essenziale struttura acquista un nuovo carattere nel rivestimento in pelle dalle tonalità neutre mentre, nella versione in tessuto tecnico, la performance del filato garantisce morbidezza e comodità. Le fibbie celebrano i codici estetici di FENDI, diventando dettagli estetici e
funzionali elementi di connessione.
 
 
DIVANO DREAM
Il divano Dream, a tre o quattro posti, sublima l’idea di leggerezza grazie alla seduta rialzata e allo schienale avvolgente.
Il bracciolo, che contribuisce a disegnare la silhouette slanciata, è declinabile anche in una soluzione dal design lineare.
Rivestito in pelle o nel nuovo velluto millerighe, Dream coniuga un’estetica lounge a proporzioni generose.
 
 
DIVANO ANDREW
Fedele all’attitudine conviviale di Fendi Casa, il divano Andrew esalta lo stile dell’ambiente living con innata eleganza. Sia nella versione lineare sia in quella circolare, la seduta è avvolgente e spaziosa: un autentico invito al relax espresso anche dai volumi generosi del bracciolo esaltato dal profilo in pelle Selleria. L’elemento a rullo rivestito in pelle, oltre ad essere un funzionale sostegno per lo schienale, diventa un dettaglio elegante e decorativo.
 
 
POLTRONA CONRAD
La poltrona Conrad è definita da linee delicate che disegnano un perfetto equilibrio formale. Lo schienale avvolge nella sua interezza la seduta, impreziosita dalla ricca cuscinatura in un gioco di morbidezza e volumi generosi. Fedele ai valori della Maison, il rivestimento in velluto color dark orange celebra la massima creatività e l’innovazione nell’uso dei materiali.
 
 
TAVOLO FORD
Ford è il tavolo dalle dimensioni importanti, protagonista di un ambiente eclettico e raffinato. Il top in essenza palissandro dark laccato è sostenuto da un basamento scultoreo realizzato in metallo bronze shadow per un ricercato gioco tra volumi pieni e vuoti.
 
 
COFFEE TABLE ANYA
Anya è il set di coffee table presentato con il nuovo top in vetro trasparente verde oliva o ottanio a contrasto con la struttura in metallo in ottone lucido. Un elemento d’arredo minimale in cui la molatura del top ne esalta l’impeccabile artigianalità.
 
 
POUF CONSTELLATION
Il pouf Costellation presenta un design cilindrico composto da un corpo in metallo e una seduta in velluto e propone nuove e vivaci colorazioni verde bosco, giallo cedro, pistacchio, dark orange e brown chocolate. Un’esplosione di colore dal tocco sofisticato e contemporaneo.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni