USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Diga, Koma e Torus di Andrea Ponti

Utensili per la cucina, acciaio inox, melamina e silicone

 
Diga, Koma e Torus sono 3 utensili per la cucina disegnati da Andrea Ponti per Ommo, nuovo brand design-oriented presentato ad Ambiente nel Febbraio 2016. Spirito minimal e colori vivaci, acciaio inossidabile e plastiche opache, forme astratte e linee morbide caratterizzano questa collezione di oggetti disegnati per essere estremamente funzionali, divertenti e facili da utilizzare
 
 
Diga è una insalatiera bicolore in melamina che permette di lavare, scolare e servire le verdure in pochissimi ges-ti. Basterà infatti lavarle direttamente all’interno del contenitore, ruotare la ghiera alla base e permettere all’acqua di defluire. La rotazione in senso opposto chiuderà il filtro per permettere invece di condire e servire le verdure direttamente in tavola.
 
 
Koma e Torus sono invece due infusori per il tè diversi nella forma e nella funzione nascosta che essi racchiudono.
 
 
Koma presenta una base circolare ed una lunga stecca dall’estremità in acciaio inossidabile cromato disegnata per favorire l’infusione attraverso il movimento naturale della mano. La cover in acciaio satinato permette inoltre di inserire il tè con estrema facilità e di richiudere l’infusore con una semplice pressione.
 
 
Torus presenta invece una forma a ciambella e uno stand contenitore che permette di conservare il tè e proteggerlo dall’umidità. La forma circolare si adatta a qualsiasi tazza o bicchiere, mentre lo stand permette di riporre e servire in tavola tre infusori di colore diverso.
 
 
Smart, colorati ed estremamente utili nella vita di tutti i giorni, i prodotti Ommo sono esempio di come funzione ed estetica possano trovare un punto di incontro attraverso un linguaggio giovane, vivace e alla portata di tutti.
 
 
Andrea Ponti
Andrea Ponti è un designer italiano specializzato in design di prodotto. Dal 2013 si è stabilito ad Hong Kong dove ha creato lo studio di progettazione Ponti Design Studio Limited. Laureato in design di prodotto presso il Politecnico di Milano, trascorre 7 anni in Giappone dal 2006 al 2013. Ricercatore presso la Kyushu University, partecipa a numerose internship presso numerose aziende internazionali tra cui Honda Motors e Mitsubishi Electric. Affascinato dalla filosofia progettuale giapponese, collabora con alcuni dei più importanti designer nipponici tra Toshiyuki Kita, Chiaki Murata e Junzo Yamashita. Partecipa inoltre a diverse edizioni del Salone del Mobile e Fuorisalone organizzando mostre e progetti sul tema del prodotto tra Italia e Giappone. Riceve numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui il primo premio assoluto al concorso "LG Mobile Design Competition 2012” con il design di uno smartphone per non vedenti. Nel 2015 i suoi speaker XS1 e HTL7140B disegnati per Philips in collaborazione con Gibson Innovations hanno ricevuto il Red Dot Design Award per l'approccio al progetto estremamente innovativo. Attualmente collabora con numerosi brand internazionali tra cui Samsonite, Philips, Gibson Innovation e Dainese così come per numerose aziende locali provenienti da Hong Kong, Cina, Europa e Nord America. 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni