USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Terra by ALCANTARA

Una nuova luxury collection a Paris Deco Off

 
Nella preziosa cornice della Rive Gauche parigina, Alcantara presenta ufficialmente la sua seconda luxury collection dedicata al mondo dell’arredamento.
 
 
Dopo Acqua che richiamava l’elemento primario nei suoi profondi significati simbolici, Terra trae inspirazione dall’evoluzione dei supercontinenti per proporre 8 raffinate varianti che scommettono su un sorprendente effetto tridimensionale, ottenuto attraverso l’impiego di differenti tecnologie di lavorazione. Plissé, tricot, laser-cut, laminatura e ricami disegnano una mappa paleogeografica che, dalla formazione delle terre solide alle incandescenze rocciose, racconta l’evoluzione della crosta terrestre.
 
 
Con una palette colori che spazia dai verdi ai toni più neutri fino alle calde tonalità della terra, con imprevisti tocchi di kiwi, rosso barbabietola e bianco, Terra veste l’interior di un lusso sobrio e sofisticato. Per rivestimenti e dettagli décor all’insegna del soft touch di Alcantara®.
 
Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara® è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità,
Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Grazie a queste caratteristiche, unite ad un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo: quello di chi ama godere appieno
dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell’ambiente.
 
Dal 2009 Alcantara è certificata “Carbon Neutral”, avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività. Per documentare il percorso dell’azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato dall’ente internazionale TÜV SÜD e consultabile anche attraverso il sito aziendale.
L’headquarter di Alcantara si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono situati a Nera.
 
Per ulteriori informazioni:
Alcantara press office for Interior
SHARE by Silvia Rizzi Comunicazione
Tel + 39 02 95330512
Email: bf@share-pr.it
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni