USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Martin Saar fonda ONEMANDUO

Rapide, Hause e Tuul, progetti di ONEMANDU

 
Rapide è una poltrona che unisce le forme tipiche dell’età dell’oro con la funzionalità contemporanea. Dettagli, che s’ispirano ad una carriola, permettendo di essere facilmente spostata a seconda delle necessità. Si compone di gambe in  legno,  grandi ruote  e manico, capace di arredare un ambiente rendendolo particolarmente caldo e accogliente. Rapide ha un aspetto invitante, offrendo elevati livelli di comfort e relax, grazie alla sua seduta. 
 
 
 
Un altro progetto di Martin Saar (ONEMANDUO) per Borg  è HAUS, la tua casa al lavoro. Perfetta per sedersi e rilassarsi ogni volta che si ha bisogno di una pausa o di conversare con un amico. La sua forma classica e compatta, trae ispirazione dagli edifici tradizionali, possiede grandi qualità come quelle dell’ isolamento acustico, che non esclude però del tutto l’ambiente circostante. Si adatta perfettamente alle aree affollate dove il  rumore può essere un problema.
 
 
 
I lavori di Saar si arricchiscono di un altro progetto, Tuul, nato in un clima rigido per arredare interni essenziali ed accoglienti.  Vi riscalderà nelle fredde notti d'inverno e vi rinfrescherà nelle calde giornate estive. Tuul è equilibrio tra forma e dettaglio per offrire il massimo comfort di cui si ha bisogno. La struttura bicolore è imbottita con tessuto di feltro di lana e ha gambe in noce.
 
Martin Saar fonda ONEMANDUO nel 2013, dopo anni di viaggi, studio e lavoro in tutto il mondo. Da allora lo studio con sede a Tallinn si è occupato di vari progetti che vanno dai piccoli accessori ai grandi pezzi di arredo. Alcuni esempi recenti includono HAUS, una workstation privata e una serie di accessori in pelle per Tallinn Leather Factory. Per noi, i prodotti sono molto più che semplici oggetti della vita quotidiana: rappresentano un flusso infinito di possibilità illimitate e sono un perfetto mix di arte, scienza, tecnologia e architettura. Il nostro obiettivo è quello di trovare il perfetto equilibrio tra forma e funzionalità, per ottenere una soluzione di lunga durata, realizzando ciò che i produttori cercano e la gente vuole.
Con grande energia, creatività e passione per i nostri prodotti stiamo portando avanti la nostra visione per creare soluzioni di design del futuro e siamo sempre alla ricerca di collaboratori e produttori che diano vita a questi progetti.
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni