USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


VALDAMA a Ish 2015

Equilibrio di contrasti tra delicatezza e rigore

 
In occasione della fiera ISH 2015, fiera leader mondiale del mondo del bagno, delle tecnologie per il risparmio energetico, la climatizzazione e l’automazione degli edifici, delle energie rinnovabili, Valdama lancia i nuovi lavabi in ceramica Cut e Track, disegnati da Prospero Rasulo.
 
Track il nuovo lavabo in ceramica fine fire clay da appoggio è caratterizzato da proporzioni misurate e da una forma rigorosa che si armonizza, in un equilibrato gioco di contrasti, con l’effetto morbido della materia ceramica. Disponibili in diverse forme e dimensioni, con e senza piano d’appoggio integrato e dotati di copripiletta. 
 
 
Track rappresenta una cornice ideale, caratterizzata da una geometria semplice e assoluta, pensata per accogliere l’esperienza mutevole dell’acqua e dare forma alla sua fluidità.
 
Come avviene per uno specchio o un quadro, l’idea di contenere è il concetto cui si ispirano le due nuove proposte Valdama: Cut e Track rappresentano una cornice ideale, caratterizzata da una geometria semplice e assoluta, pensata per accogliere l’esperienza mutevole dell’acqua e dare forma alla sua fluidità.
 
Continua nelle nuove collezioni la ricerca, estetica e tecnologica, inaugurata con i bacini Seed sulla modellazione della forma e sulla riduzione degli spessori, interpretata da Cut e Track attraverso la scelta di linee minimali definite dalla delicatezza e gradevolezza al tatto del materiale.
 
I due modelli sono connotati dalle proporzioni misurate e da una forma rigorosa che si armonizza, in un equilibrato gioco di contrasti, con l’effetto morbido della materia ceramica. Disponibili in diverse forme e dimensioni, con e senza piano d’appoggio integrato e dotati di copripiletta. 
 
La sfida tecnologica ed estetica che Valdama affronta nel 2015, esprime il potenziale produttivo di un’azienda italiana di alta artigianalità, che realizza un prodotto d’eccellenza attraverso lavorazioni completamente fatte a mano.
 
Cut e Track, insieme a Seed, rafforzano la continuità di un percorso “design oriented” intrapreso da Valdama, a partire dal 2011, sotto la guida dell'art director Prospero Rasulo.
 
Oltre alle nuove collezioni saranno proposte a Francoforte la collezione Trace e il completamento della collezione Seed declinata in nuovi intriganti cromatismi.
 
Valdama, azienda specializzata nella produzione di lavabi e sanitari in ceramica, viene fondata nel 2005 da Daniele Vitali, nel distretto industriale di Civita Castellana, e realizza un prodotto di design totalmente Made in Italy, dal 2011 sotto la guida dell'art director Prospero Rasulo.
 
All’interno del distretto di industria ceramica, la produzione di lavabi e sanitari Valdama si caratterizza per la cifra artigianale che si traduce in un prodotto d’eccellenza – frutto dell'esperienza ereditata dalla precedente azienda dedicata alla produzione di oggettistica per la tavola – in lavorazioni completamente fatte a mano, ma anche in un servizio di alta qualità.
 
Inoltre la flessibilità tipica di un’organizzazione di tipo artigianale, differenzia Valdama dalle altre aziende del comparto. La possibilità di produrre, di volta in volta, serie limitate di prodotti utilizzando forni di cottura indipendenti, così come la possibilità di alternare agevolmente gli stampi in produzione, rappresentano due grandi vantaggi in termini produttivi. Il prodotto Valdama, caratterizzato da una particolare luminosità e da una gradevolezza al tatto, dovute alla cura del procedimento manuale in fase di finitura, è dunque personalizzabile nel colore e negli effetti.
 
Valdama, distribuita attraverso una strategia selettiva della presenza del marchio sul mercato, pur avendo una struttura agile, rappresenta sin d’ora un riconosciuto modello di eccellenza a livello internazionale: oltre al mercato nazionale l’azienda è presente all’estero negli Stati Uniti, nel Nord Europa e in Francia, e registra una buona presenza in Medio Oriente e nell’area asiatica, in Australia, Nuova Zelanda e Giappone.
 
All’interno del percorso d’eccellenza perseguito dall’azienda, Valdama ha recentemente avviato un programma di ricerca volto a un ulteriore miglioramento della qualità del materiale, con l’obiettivo di raggiungere una totale esclusività. 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni