USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Incipit presenta Sunset e Moai.

Ricerca e sperimentazione, energia e dinamicità: i tratti distintivi di Incipit

 
Ricerca e sperimentazione, energia e dinamicità: sono questi i tratti distintivi di Incipit, giovane e vivace realtà che ha fatto della collaborazione con giovani progettisti il proprio segno distintivo. Incipit nasce con l’obiettivo di essere un’azienda per i giovani, si propone come catena di trasmissione che acceleri la capacità dei giovani di fare impresa. 
 
Nata nella primavera del 2013 da un’idea di Roberto Hoz e Marta Bernstein, professionisti affermati nel mondo del design, Incipit si è da subito distinta per l’originalità del proprio lavoro. Più che un’azienda, Incipit è un laboratorio formativo, una bottega dove si apprendono le arti e i mestieri dell’essere designer negli anni 2000. Incipit è il nuovo che avanza, l’opportunità che i giovani designer devono saper cogliere per poter trasformare le loro idee in progetti reali, superando così l’incomunicabilità tra loro, le tradizionali realtà aziendali e il mercato. 
 
Incipit oggi presenta Sunset nato dalla matita di Manuela DI Loreto e Moai, creazione di Raul Frollà.
 
 
MOAI è una coppia di vasi ispirata alle grandi statue in pietra tipiche dell’Isola di Pasqua. Dalla forma morbida e compatta che rimanda a quella di un monolite, ricorda gli oggetti che hanno sempre caratterizzato il quotidiano dalle epoche più antiche. Grazie alla colorazione monocroma, semplice e contemporanea, MOAI attrae l’attenzione diventando un pezzo senza tempo.
 
 
Il designer Raul Frollà è convinto che alla base del design vincente ci sia l’estetica originale e semplice.  Secondo il designer l'innovazione non è mai fine a stessa e la cura del dettaglio progettuale è ciò che rende un prodotto unico nel suo genere.
 
 
SUNSET è una famiglia di vasi in vetro soffiato proposti in tre differenti dimensioni. Caratterizzato dalla purezza formale della sua silhouette, SUNSET è un oggetto dalla doppia personalità: rappresenta l’unione di due parti che sovrapponendosi tra loro sono perfette per accogliere un fiore a stelo lungo, se in forma di bottiglia, quanto un fresco bouquet primaverile, se nella forma di vaso.
 
 
In un unico oggetto la designer Manuela di Loreto interpreta le diverse esigenze di una clientela sempre più attenta e sensibile al tema del design, proponendo dei vasi multifunzione che ben si adattano ad ogni ambiente domestico.
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni