USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

LIBRI
indietro


Design For

Il libro che unisce designer e aziende

 
Design For
 
"Il sogno dell'artista è quello di arrivare al museo, mentre il sogno del designer è quello di arrivare ai mercati rionali"  Bruno Munari
 
La citazione, tratta dall'introduzione di Valia Barriello, ci accoglie nello spirito con cui il libro si presenta. Ossia una mescolanza tra passione e professionalità che il collettivo di Promote Design ha voluto proporre, e che si sviluppa lungo un duplice binario.
Il primo è di presentare una ricca raccolta di progetti, ancora in forma di concept, idee non ancora prodotte, ma realizzabili e pronte
per essere adottate dal mercato.
I designer, selezionati da Promote Design, si propongono con la loro creatività e professionalità per suggerire quell'insieme di soluzioni e oggetti che aleggiano nell'aria, ormai in sintonia con i tempi, i pensieri e l'attualità.
Il libro si propone anche, di avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design, ad una sempre crescente offerta di creatività, quale forma di espressione di ogni designer. Tanto da poter considerare il libro, strumento per il design in cerca di paternità.
Il secondo binario è di esplorare, attraverso interviste, le esperienze professionali di designer e di alcune aziende. Hanno risposto all'invito: Slide, L'Abbate e Italesse. E i designer Carlo Bimbi, Gumdesign, Luca Nichetto e Marco Piva.
Allo stesso tempo, Design For scopre le carte anche nei confronti dei futuri utilizzatori di design, per far comprendere meglio loro, quali sono i meccanismi iniziali che conducono ad un prodotto. Non più solo un oggetto da scartare, ma un prodotto che si può conoscere, comprendere e scegliere.
Ecco qui raccolti, 92 designer, 184 progetti, interviste, biografie e approfondimenti speciali su designer e aziende del panorama internazionale.
 
CREA IL TUO PROFILO SU PROMOTE DESIGN 
POTRAI RICHIEDERE IL CODICE SPECIALE PER RICEVERE IL 
20% DI SCONTO SULL'ACQUISTO 
DEL LIBRO


 
Ufficio Stampa:
Promote Design
via Selvanesco, 75 - 20142, Milano
tel. +39 02 36580208
press@promotedesign.it

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni