USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

LIBRI
indietro


Adi Design Codex 001

Codex 001 il primo libro ADI dedicato al design della Lombardia




Codex 001 il primo libro ADI (Associazione per il Disegno Industriale) dedicato al design della Lombardia, passando attraverso le aziende. In questa occasione viene definito il ruolo del design, e analizzati i motivi per cui questo distretto territoriale è così carico di quel valore, per cui il Design italiano è riconosciuto all'estero. Si riporta il design ad un ruolo di concertazione tra le varie discipline e funzioni aziendali. Lo si confronta con il marketing, la progettazione, la produzione e le vendite. E viene inteso come il modo per comunicare l'impresa e i suoi prodotti; per organizzare le relazioni tra le diverse lavorazioni, sia con rapporto di vicinanza che con uno sguardo rivolto all'estero.

Le trenta aziende che vengono coinvolte nel libro hanno avuto, per l'ADI che le ha selezionate, quella capacità manageriale di essere partite da un 'progetto' inteso come fulcro attorno a cui far ruotare il prodotto. E il prodotto d'oggi deve essere sostenibile, tecnologico e alla ricerca di nuove funzioni. Il libro ha quindi un taglio molto concreto, volto a parlare a molte professioni per creare una condivisione di obiettivi e di interessi.

Gli esempi citati spaziano dall'interior design con gli allestimenti museali, alle auto, alla minuteria metallica, per raggiungere le tecnologie dei nuovi elettrodomestici, e i nuovi sistemi di lavorazione delle materie plastiche. Spaziando in settori e tecnologie meno conosciute ma di ampio interesse.

Il libro è uno strumento che indica il percorso per far diventare il Design, un prodotto competitivo sul mercato internazionale. Le eccellenze del territorio rimettono in circolo quella risorsa fondamentale, che Aldo Bonomi nella sua presentazione, definisce come fiducia. La fiducia come altro fondamentale elemento di strategia per guardare al futuro.

CREA IL TUO PROFILO SU PROMOTE DESIGN 
POTRAI RICHIEDERE IL CODICE SPECIALE PER RICEVERE IL 
20% DI SCONTO SULL'ACQUISTO 
DEL LIBRO





indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni