USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

FORMAZIONE
indietro


Master Accademico in Eco Design

"Circular economy & Social Responsibility" PARTENZA 25 GIUGNO 2021

 
DURATA 1500 ORE
 
A PARTIRE DAL 25 GIUGNO 2021
 
240 ore di Corsi Teorici (192 in aula – 48 online)
800 ore di studio individuale
460 ore di tirocinio in azienda
Master part time con formula week end
 
 
 
OBIETTIVI
 
Il Master accademico di I Livello in Ecodesign – Circular Economy & Social Responsibility intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti, interni ed allestimenti ecosostenibili e per la gestione dei nuovi scenari urbani. Gli insegnamenti sono strutturati in modo tale da guardare alle tematiche relative all’Ecodesign da diversi punti di vista. Saranno affrontate sia questioni teoriche (aspetti tecnico-scientifici, socioculturali e normativi), sia gli aspetti prettamente progettuali. La parte relativa alla progettazione sarà svolta attraverso la guida di esperti progettisti e designer attivi nel mondo del lavoro e della ricerca che sapranno guidare i partecipanti fino al livello del dettaglio esecutivo, nonché della prototipazione. 
 
 
 
 
REQUISITI D’AMMISSIONE
 
Sono ammessi al corso i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
/ Laurea Triennale
Diploma Accademico di I livello rilasciato dalle istituzioni AFAM
/ Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico
Diploma Accademico di II livello rilasciato dalle istituzioni AFAM
/ Diploma di istruzione secondaria di secondo grado 
(Riceveranno attestato di partecipazione come uditori)
 
Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. 
 
È ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli 
studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.
 
 
 
 
COMPETENZE
 
Al termine del Master accademico di I Livello in Ecodesign – Circular Economy & Social Responsibility, l’iscritto avrà acquisito competenze sistemiche, sarà in grado di realizzare progetti capaci di eco-innovare con un approccio innovativo ed una visione ampia di tutto il sistema produttivo, attenta alle componenti umanistiche del progetto.
 
 
 
 
ATTESTATO
 
A conclusione del Master accademico di I Livello, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Conseguimento Master di I Livello in Ecodesign - Circular Economy & Social Responsibility. 
 
CREDITI FORMATIVI
 
È possibile autocertificare il conseguimento del titolo di Master accademico di I Livello in Ecodesign – Circular Economy & Social Responsibility presso il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori il quale rilascia 20 crediti formativi professionali.
 
TIROCINIO FORMATIVO
 
Alla fine del percorso, l’ufficio stage e job placement dell’Istituto Pantheon Design & Technology, attiverà un tirocinio formativo presso una delle aziende partner. Il periodo di inserimento in azienda  rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro: un’opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale.
 
 
 
 
BORSE DI STUDIO
 
L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico e commisurate alle condizioni patrimoniali dello studente. È possibile richiedere un colloquio informativo.
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni