USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

EVENTI
indietro


VISCOM ITALIA 2018

I sapori della comunicazione visiva

 
Nuove sperimentazioni, tendenze e creatività sono gli ingredienti della trentesima edizione di Viscom Italia. Crescono gli espositori, tra conferme e importanti debutti, che riconoscono la leadership assoluta dell’evento con un forte carattere interazionale. Un ricco menu di eventi live, convegni, spazi interattivi e mostre per assaporare tutte le possibilità che il mondo della comunicazione visiva offre oggi sul mercato. 
 
 
Viscom Italia, fiera internazionale dedicata al mercato della comunicazione visiva, tornerà protagonista nei padiglioni 8/12 di Fieramilano dal 18 al 20 ottobre 2018, con tante nuove idee e un’ampia offerta espositiva che caratterizza questa manifestazione, dalla forte e inconfondibile personalità sempre più internazionale. Arrivata alla sua trentesima edizione la mostra, testimone di una comunicazione  che cambia e si evolve anno dopo anno, si conferma osservatorio privilegiato sulle tendenze che riguardano il mondo della creatività applicata ai mercati della pubblicità, design, interior decoration, retail e brand industry. 
 
 
Per raccontare tutto questo la manifestazione si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale che tocca tutti i comparti del mercato: Stampa Digitale Grande Formato -  Insegnistica – Cartellonistica - Serigrafia – Tampografia - Promozione tessile – Ricamo - Incisione  - Fresatura - Laser  - Premiazione sportiva - Digital Signage – Labelling – Packaging - P.O.P - Servizi per eventi.   “Un’edizione che metterà al centro la qualità e la creatività con una carica sempre più innovativa. “Viscom Italia si conferma una manifestazione ricca di proposte di contenuto e di nuovi concept capaci di lanciare future prospettive di business tutte da gustare - dichiara Paola Sarco Exhibition Manager di Viscom Italia”. 
 
 
Sono 20.000 i visitatori attesi che in fiera trovano quanto c’è di nuovo sul mercato della comunicazione visiva.  Ma anche nuove categorie di pubblico che negli ultimi anni si sono avvicinate alla nostra manifestazione, per ricercare idee e nuove applicazioni, personalizzare i materiali più diversi, comunicare nuovi prodotti e prendere spunto da testimonianze di progetti realizzati in campi diversi. Quest’anno la manifestazione punta sempre di più sull’internazionalità grazie alle collaborazione con diverse Camere di Commercio italiane all’estero (Bulgaria, Turchia, Ungheria, Marocco, Romania, Tunisia) e rinnova le partnership con importanti realtà del settore  quali AIFIL, per il settore dell’insegnistica, ALA Assoarchitetti, per il design e l’architettura, Display Italia per il mondo del retail e il PersonaLive, MOSTRO, il festival della comunicazione visiva. 
 
 
Viscom Italia proporrà non solo una fiera di tecnologia ma, sempre di più, un evento nel quale vedere e sperimentare, grazie ad un ricco menu di eventi live, mostre, concorsi e convegni, nuove esperienze di confronto e di crescita, in un ambiente in cui si respira professionalità e passione allo stesso tempo. 
 
VISCOM TALKS  - LA RICETTA DELLA CONOSCENZA Grande è l’attenzione da parte di Viscom Italia  nei confronti della formazione e dell’aggiornamento continuo su tutte le novità del settore con la nuova edizione dei Viscom Talks - realizzati con il coordinamento scientifico di PersonLive. I Viscom Talks rappresentano un dialogo tra talenti provenienti da diversi ambiti per parlare di comunicazione, partendo dalle storie e dai punti di vista di chi è riuscito ad emergere, a far sentire la sua voce fuori dal coro. Creativi, manager carismatici ci sveleranno la ricetta che ha permesso ad ognuno di loro di conquistare nuovi ed affascinanti percorsi di business. Molti i temi che verranno affrontati: dalla presentazione dei progetti di illustrazione che combinano food e fiction;  alla  creazione di nuove relazioni con il cliente suggerite dai modelli di comunicazione della serie tv e a come sfruttare al meglio le potenzialità.
 
 
VISCOM LIVE - KITCHEN LAB: CREATIVITA’ IN TAVOLA Viscom Live presenta il nuovo concept Kitchen Lab, un laboratorio interattivo che prende forma, nei tre giorni di fiera, per accogliere tutte le eccellenze della comunicazione visiva. I visitatori potranno sperimentare tecnologie in movimento, materiali e soluzioni originali e comprendere  le diverse fasi di  creazione e produzione di oggetti, prodotti finiti per i mercati dell’arredamento, del design, del tessile, della brand industry e del retail. Kitchen Lab offrirà un'esperienza visiva e tattile, cercando di evidenziare la creatività, l’innovazione legata alla tecnologia e al processo di realizzazione, per trovare nuove ed affascinanti opportunità di business. Main sponsor 3M Italia, sponsor tecnici: Brother Internationale, Industriemaschinen GmbH - Italian Branch, Cielle, Embroidery Service, Epson, Fenix Digital Group, Guandong/Alpac, Oki, Trotec 
 
 
DIVA – DISPLAY ITALIA VISCOM AWARD - DISPLAY IN VETRINA  Torna DIVA Display Italia Viscom Awards la più importante competizione internazionale che premia la creatività e l’innovazione delle soluzioni espositive per il punto vendita. Designer, agenzie creative, produttori di materiali di P.O.P  gareggeranno con i loro display nelle seguenti categorie: soluzioni espositive durevoli e non durevoli, dispositivi di digital signage, packaging, vending, shop fitting. Una giuria di esperti della comunicazione e il voto dei visitatori in fiera potranno decretare i futuri vincitori del concorso DIVA 2018! 
 
ELEMENTARIA - LA FORZA DELLE MATERIE PRIME Anche quest’anno verrà presentata Elementaria, la mostra che mette in evidenza i  prototipi di hi-design nata per presentare le più creative soluzioni espositive dedicate al mondo Sport&Fitness. Designer e artisti di fama internazionale si uniscono con le aziende produttrici di materie prime per proporre  progetti di display, che lanceranno le tendenze future per il mondo retail e dell’industria di marca. Nell’area espositiva della manifestazione insieme agli spazi dedicati ai prototipi è prevista una gallery per la promozione dei raw material. Un’occasione unica per vedere le opere di: Matteo Caimi, Cristian Visentin, Giorgio Gurioli, Marco Maggioni, Massimo Farinatti, Pablo Pinxit. Sponsor tecnici: ANDREANI ADVIPLAST, ISONOVA, MADREPERLA, PALRAM, PIGOMMA - GRUPPO SOGIMI, PRESSOPLAS. Partecipano alla raw material gallery: MONTECOLINO, PAMA FLOCK. 
 
 
 
MOSTRO – MARCO GORAN ROMANO – FOOD FICTION Viscom Italia, partner della seconda edizione di MOSTRO, il fuori salone  dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva, ha il piacere di presentare la mostra “Food Fiction” realizzata dal designer Marco Goran Romano. L’artista è un trickster della grafica contemporanea. La mostra vuole mettere in risalto non tanto  l'immaginario del food, ma una visione del tutto personale farcita di fiction e riferimenti letterari. La sua ricerca visiva, fatta di segni, armonia, simboli tradizionali,  anima le sue illustrazioni generando empatia, evocando un mondo familiare solo in apparenza poiché al suo interno infonde modelli di novità con forme, colori e dettagli innovativi. 
 
Per rimanere sempre connessi sulle novità della fiera vi invitiamo a visitare il nostro sito www.viscomitalia.it e a seguirci con #ViscomItalia2018 sulla nostra fan page di Facebook, Instagram e LinkedIn.  
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni