USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

EVENTI
indietro


Smart City: Design Conference

14-15 Settembre 2018

 
Revista Atelierul, partner e amico di Promote Design, sostiene e promuove l’industria creativa in Romania e organizzerà insieme a Dizainăr e Romexpo la Conferenza del Design: Smart Industries for a Smart City con l’occasione della Fiera Internazionale del Mobile – BIFE-SIM, presso Romexpo a Bucarest. 
 
 
La Fiera Internazionale del Mobile – BIFE-SIM si terrà tra il 12 e il 16 settembre 20218 a Bucarest nello spazio eventi Romexpo, nei Padiglioni B1 e B2 dove parteciperanno oltre 350 aziende su una superficie di 30.000mp e si prevede un numero di 25.000 visitatori. BIFE-SIM è l’evento più importante del settore del design in Romania e riunisce il migliori produttori di mobile a livello europeo. La Conferenza del Design: Smart Industries for a Smart City si terrà il 14 e il 15 settembre 2018, nel terzo e il quarto giorno della Fiera BIFE-SIM dalle ore 11.00 alle ore 15.00 nella Sala Titulescu, Padiglione 3 presso Romexpo Bucarest. 
 
 
La Conferenza del Design è arrivata alla VII-a edizione e saranno presenti creatori, designer, architetti e tutti coloro interessati del mondo Smart in Romania. Abbiamo come invitati speaker importanti del settore e parleranno di tutto quello che riguarda l’industria creativa e Smart in Romania. Il 14 settembre, si parlerà di Smart Design & Smart Energy e il 15 settembre, di Smart Urbanism & Smart Transport. Smart Industries for a Smart City è una nuova realtà dove le città intelligenti non appartengono più al futuro però si concentrano sul presente. 
 
 
Il termine Smart City fa riferimento alle città che usano le nuove tecnologie “Smart” dedicate a migliorare i servizi pubblici, aumentare il livello di comfort dei cittadini, aumentare l’efficienza del consumo delle risorse e la riduzione delle spese a medio e lungo termine. Una città “smart” è una città che raccoglie informazioni e usa la tecnologia moderna per la fluidità del traffico urbano, migliorare le condizioni del trasporto pubblico, ridurre il livello di inquinamento e il consumo di energia, migliorare la relazione dei cittadini con le autorità, le le condizioni di vita e il sistema sanitario ed educativo. In breve, una città che usa la tecnologia per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. 
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni