USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

EVENTI
indietro


HABITAT apre a Milano

Da Giovedě 30 novembre 2017

 
Da Giovedì 30 novembre 2017 Habitat apre al pubblico milanese all’interno di CityLife Shopping District.
Una location significativa per il brand che da Milano vuole rilanciare le proprie collezioni a livello internazionale, anche in vista dell’appuntamento con il Salone del Mobile 2018.
Tre piani e 2.200 mq di superficie per ospitare nuove linee e grandi classici del catalogo Habitat fra arredi, imbottiti, accessori, tessili, lampade e decorazioni, non solo per la casa ma anche per ufficio e outdoor.
 
 
Il Direttore artistico Pierre Favresse ha curato personalmente l'esposizione delle novità Autunno/Inverno 2017-2018 in collaborazione con designer come Eugeni Quitllet, Ferréol Babin, Joachim Jirou Najou, Perla Valtierra. Il risultato strizza l’occhio all'haute couture, dalla quale prende in prestito l’irriverenza e la tendenza a mescolare stili differenti, forme semplici e asimmetriche. Mobili e accessori adottano talvolta motivi floreali e fanno largo uso di materiali naturali, accostando legno, marmo e pelle.
Le Café Habitat si affaccia sulle spettacolari torri di CityLife ed è accessibile anche dall’esterno, con orario prolungato rispetto a quello dello showroom.
 
 
Fondato a Londra nel 1964 da Sir Terence Conran, il primo Habitat è stato il precursore degli store d’arredamento monomarca, pensati per avvicinare il design ai giovani e al pubblico più ampio. Fra le innovazioni anche il catalogo pensato come un magazine di arredamento e messo a disposizione del grande pubblico. Fedele al suo carattere
innovatore e visionario Habitat ha coinvolto nei decenni alcune fra le figure più rappresentative del design contemporaneo.
Dal 2011 la direzione artistica è curata da Pierre
Favresse*.  Habitat è proprietà del gruppo francese CAFOM dal 2011 ed è presente in tutta Europa con oltre 200 punti vendita. A inizio Novembre 2017 ha aperto il primo store anche a Pechino.
 
 
Inglese di nascita (1979) ma parigino di adozione Favresse ha un curriculum particolare, caratterizzato dalla formazione artigianale come ebanista alla École Boulle oltre che dalla classica laurea in Design. Inizia la sua carriera a Parigi con Mathieu Lehanneur aprendo poi un proprio studio nel 2010. Poco dopo Hervé Giaoui, Presidente di Habitat, gli affida la direzione artistica. Il suo lavoro si caratterizza per il disegno semplice e sempre attento all'apporto artigianale oltre a quello tecnologico.
 
Shopping District CityLife -  Viale Boezio (angolo Largo Domodossola)
 
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni