USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

EVENTI
indietro


.exnovo ad "Abitare il Tempo"

Verona, 24-27 settembre 2014

 
Le lampade e gli oggetti di arredo firmati .exnovo saranno in mostra al Salone di Verona dedicato all'arredamento e al design d'interni.
 
Il Salone Veronese b2b Abitare il Tempo, quest’anno in concomitanza con Marmomacc, la più importante Mostra Internazionale di Pietre, Design e Tecnologie, richiama progettisti, architetti ed operatori contract provenienti da tutto il mondo, attratti dalle migliori proposte di materiali, finiture d’interni e arredo qui proposte.
 
 
Proprio questo connubio tra macchinari e tecnologie da un lato e materiali e arredo dall’altro, ha spinto .exnovo a scegliere la manifestazione veronese per esporre al grande pubblico le sue ultime proposte. La leggerezza sarà il filo conduttore delle novità introdotte nella sua collezione, sensazione percepibile posando lo sguardo ad esempio sulla lampada Plüne, ripensata in versione Hanging, o sul del cestino CRIU.
 
Disegnata dallo scultore altoatesino Franz Canins e già in mostra all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, Plüne viene ora riproposta come lampada a sospensione: “insostenibilmente leggera” e delicatamente luminosa, fluttuerà illuminando lo spazio della Fiera di Verona. 
Il cestino CRIU, già noto al pubblico dopo la sua presentazione nel 2013 per il progetto Trattoria Italia, è una paniera ideata da Alessandro Zambelli che racchiude in sé la tradizione e i nuovi orizzonti della tecnologia, un contrasto tra materiale artificiale e il proprio contenuto; un oggetto che parla del passato con lo sguardo rivolto al futuro.
 
 
.exnovo è un marchio trentino specializzato nella produzione di esclusivi manufatti di design – illuminazione e complementi d’arredo - attraverso la combinazione di tecnologie di Professional 3D Printing di altissima qualità e il lavoro di finitura degli artigiani che con cura maniacale e amore per i dettagli rifiniscono a mano tutti i prodotti. Nato a Trento nel 2010 da HSL, una società che può vantare oltre 25 anni di esperienza nella produzione additiva e che per la prima volta ha portato la tecnologia in Italia, .exnovo fonda il suo successo su una combinazione di innovazione e tradizione, 3D printing professionale e artigianato.
 
 

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni