USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

EVENTI
indietro


 
Creativirus e Profi2profit in collaborazione con Evgenia Novgorodova e Peipei Han dal 25 settembre al 3 ottobre in occasione di Beijing Design Week presenteranno per la quinta volta all'estero e in anteprima in Cina il progetto espositivo Russian Design Pavilion al quale parteciperanno i designer emergenti russi: Anna Malyakina, Ekaterina Elizarova, Taras Zheltyshev ed Alex Petunin.
 
 
Dopo il successo ricevuto nelle diverse esposizioni dei padiglioni a Mosca, Firenze, Londra e Milano, RDP mostrerà le nuove tendenze d’arredo nel piu' prestigioso evento nel campo del design in Cina. La Settimana del Design di Pechino viene organizzata ogni anno sotto l'alto patronato dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dal Ministero della Scienza e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese e dal Comune di Pechino.
 
RDP: Beijing edition si inaugurera' presso uno dei piu importanti e visitati design district temporanei della Settimana del Design di Pechino - Dashilar Alley. Negli ultimi anni questo storico posto situato nel cuore della capitale cinese e' diventato un nuovo centro creativo sia nazionale che internazionale.
 
 
Il programma di Russian Design Pavilion: Beijing edition prevede:
 
- Showroom del design contemporaneo russo dove verranno esposti in anteprima la poltrona ecologica SitECO chair di Anna Malyakina, la collezione di illuminazione Naskal, le lampade Hobb e Underloupe di Taras Zheltyshev. Ekaterina Elizarova dopo aver presentato la sua nuova collezione delle lampade Chapiteau al 100% Design London in settembre, le portera' a Pechino. Anna Malyakina offrira' al pubblico cinese anche la serie degli oggetti realizzati in pietra artificiale: la lampada Waterdrop ed il lavabo Uovo gia' presentati con successo al Padiglione del Design Russo a Milano.
 
- Presentazione ufficiale del progetto Russian Design Pavilion e tavola rotonda con i designer russi, partecipanti della Settimana del Design, in collaborazione con il Centro Russo di Cultura a Pechino.
 
- Workshop sul tema delle “Opportunita' di carriera per i giovani designer in Russia e Cina” con la partecipazione del dott. Chao Zhao, preside della facolta' per il disegno industriale, direttore del laboratorio innovativo Healthcare Design Innovation Lab presso l'Accademia di Belle Arti e Design dell'Universtita' Tsinghua di Pechino.
 
Russian Design Pavilion e' il primo progetto che celebrera' il design contemporaneo russo in Cina all'evento piu' prestigioso nel campo di progettazione. Organizzazione dello showroom, delle presentazioni e delle conferenze apre le nuove prospettive per la collaborazione ed il lavoro dei designer russi in Asia.
 
 
Calendario eventi:
 
Giovedi' 25 settembre 2014
15.00 Inaugurazione del Padiglione del Design Russo a Pechino
Location: Beijing, Xicheng District, Dashilan, Dawailangying Hutong 8, The Factory
 
Lunedi' 29 settembre
9.00/12.00
Workshop “Opportunita' di carriera per i giovani designer in Russia e Cina”
Location: Beijing, Xicheng District, Dashilan, Quanyechang
 
Martedi' 30 settembre
18.30/20.00
Presentazione del progetto RDP e tavola rotonda con i designer russi
Location: Centro Russo di Cultura a Pechino
Beijing, Dongcheng District, Dongzhimennei Dajie 9
 
Orari di apertura:
25 settembre - dalle 15.00 alle 18.00
26 settembre - 3 ottobre: dalle 10.00 alle 18.00
 
Organizzatori:
 
Anastasia Krylova
 
Maria Tvardovskaya
 
in collaborazione con i curatori Evgenia Novgorodova e Peipei Han.
 
Ufficio stampa Russian Design Pavilion
Email: pressrdp@gmail.com
 
Hashtag: # rdpbeijing
# russiandesignpavilion
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni