USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Concorso: HiBed

smart packaging

HiBed Smart Packaging 
 
 
Nuovo concorso di packaging design su Desall.com: Hi-Interiors e Desall vi invitano a progettare un nuovo packaging intelligente e sostenibile per HiBed, la seconda generazione di letti intelligenti che l'azienda si appresta a lanciare sul mercato.
 
 
Descrizione dell'azienda
Il concorso è promosso dallo scale up italiano Hi-Interiors, noto nel mercato globale per il lancio della rivoluzione tecnologica nel settore del mobile.
 
 
Cosa stiamo cercando
Il brief è disponibile nelle seguenti lingue:
- Italiano
- Inglese
 
 
Inizia a creare il tuo muro di ispirazione utilizzando la scheda Ispirazione e lasciati ispirare dai suggerimenti di altri creativi!
 
Ricerchiamo una nuova soluzione di packaging , che sia studiata per ottimizzare l'utilizzo dei materiali di confezionamento e per questo suggeriamo l'utilizzo di materiali alternativi a quelli tradizionali (in tutto o in parte). Trattandosi di prodotti di alta qualità realizzati in Italia e acquistati in tutto il mondo, è opportuno tenere in considerazione la migliore protezione ai componenti del prodotto HiBed, durante la fase logistica al fine di evitare eventuali danni causati dalla spedizione. HiBed è composto da una serie di parti (rif. HiBed-Components-Details.pdf inclusa nei Material Files ), assemblate in 15 confezioni dedicate, che vengono spedite singolarmente. Inoltre, ogni confezione deve essere progettata singolarmente o combinata in modo da ottenere una funzione secondaria (prodotto secondario ), in modo che possa essere riutilizzata dopo aver rimosso le parti interne.
 
Per ulteriori informazioni su HiBed, visitare il sito Web  
 
 
Linee guida
Per la corretta realizzazione delle vostre proposte, tenete in considerazione le seguenti linee guida:
 
Tipologia di prodotto: obiettivo del concorso è lo sviluppo di un nuovo concetto di packaging intelligente per garantire una spedizione efficiente e sicura in tutto il mondo del letto intelligente HiBed.
 
Approccio sostenibile ( indispensabile ): gli imballaggi Hibed dovrebbero essere durevoli utilizzando materiali sostenibili, innovativi e performanti e avere anche un prezzo competitivo.
Sarà apprezzata la selezione di materiali riciclati degli scarti di produzione nelle filiere dell'economia circolare. I materiali devono essere leggeri, resistenti ed esteticamente gradevoli al tatto e alla vista.
 
Side product (nice to have): tenendo conto dell'elevata qualità del prodotto e della possibilità che possa essere ricollocato da una casa all'altra utilizzando lo stesso packaging, saranno molto apprezzati quei concetti che, oltre a ridurre il impatto, sono in grado di assegnare una funzione secondaria a ciascun packaging o abbinati tra loro. Pertanto, l'imballaggio non può essere modificato in modo irreversibile in termini di integrità e forma , al fine di consentire il successivo utilizzo della sua funzione principale. Inoltre, può essere consentito l'uso di un disegno grafico applicato alla confezione, ma saranno preferite soluzioni di design del prodotto .
 
Per la corretta partecipazione al concorso è obbligatorio presentare almeno una soluzione di imballo per una delle parti principali del letto; per la valutazione si terrà conto del design completo di tutti gli elementi del packaging, soprattutto di quelli che verranno concretamente convertiti in side-product.
 
Per i dettagli di tutti gli elementi del letto e delle loro dimensioni di imballaggio, fare riferimento al file HiBed-Components-Details.pdf incluso nei file dei materiali . Puoi scaricarlo dalla pagina del concorso.
 
Requisiti tecnici: per le soluzioni di confezionamento, è necessario tenere in considerazione le seguenti caratteristiche ecocompatibili. In particolare:
 
-Trasporto:essendo il prodotto composto da fragili componenti tecnologiche, legno laccato e parti in alluminio, è opportuno proporre una soluzione solida e robusta, ricordando che il prodotto può essere spedito via mare o via aerea e quindi esposto a movimenti intensi e conseguenti sollecitazioni, quali impatti, pressioni e sbalzi di temperatura (freddo-caldo) e così via. Per quanto riguarda l'imballo complessivo, il volume dovrebbe essere ridotto il più possibile, considerando che il risultato ha un impatto enorme sul costo di spedizione verso l'estero;
 
- Sostenibilità: evitare il sovraimballaggio utilizzando troppi materiali, scegliere alternative sostenibili;
 
- Struttura interna:propone soluzioni utilizzando forme per parti curve, in modo da mantenere ferme le parti interne durante il trasporto. In questo modo non possono ruotare e sono in grado di assorbire eventuali urti causati da movimenti scorretti o sovrapposizioni inappropriate nella composizione del contenitore;
 
- Struttura esterna: evitare il più possibile gli spigoli vivi;
 
- Costi: il budget di HiBed per l'imballaggio sarà di circa € 500-600.
 
 
Stile e valori: il progetto deve essere conforme alla visione del marchio su stile, tipologia di prodotto e valori vincolanti.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento al file Hi-Interiors_2021_Brand Book.pdf incluso nei file dei materiali.
 
Prodotti finali:per le soluzioni in cartone è necessario presentare la struttura dell'imballaggio sviluppata in una superficie piana in modo da facilitare la progettazione dei fustellati. Per una migliore valutazione dei progetti, è richiesto il file 2D vettoriale (.dwg o .dwx ma saranno apprezzati anche i file vettoriali .ai o .svg) e il formato 3D (.3ds o .step), quindi è necessario allegarli in un archivio .ZIP da caricare nella pagina di caricamento del concorso.
 
Criteri di valutazione: nella valutazione delle vostre candidature lo Sponsor terrà conto dei seguenti criteri:
 
Grado di innovazione (5/5): il progetto è in grado di reinterpretare efficacemente il packaging per HiBed utilizzando diversi tipi di materiali e / o è in grado di assegnare all'imballaggio una funzione innovativa secondaria per il suo riutilizzo;
Ecocompatibilità (5/5):la progettazione del progetto è in grado di rispondere a esigenze di basso impatto ambientale;
Fattibilità tecnica (5/5): il progetto può essere facilmente prodotto, considerando i vincoli tecnici spiegati nel brief;
Sostenibilità economica (4/5): il progetto è in grado di soddisfare le esigenze del marchio in termini di costi di produzione;
Brand compliance (3/5): il progetto è conforme alla visione del brand su stile, tipologia di prodotto e valori vincolanti;
Presentazione del progetto (3/5): il progetto è completo, esposto in modo chiaro e soddisfa tutti i punti richiesti dal brief.
 
Cronologia
del concorso Aggiungi il concorso al tuo calendario
 
Fase di caricamento: 5 febbraio 2021 - 6 maggio 2021 (2.59 PM UTC)
Voto del cliente: dal 6 maggio 2021
Annuncio del vincitore: approssimativamente prima della fine di giugno 2021
 
Scadenze opzionali
Revisione del concetto: 8 marzo 2021 (2.59 PM UTC)
 
Revisione del concetto : questa è la scadenza per richiedere una revisione facoltativa del progetto da parte del team Desall. Per richiedere una revisione, carica il tuo progetto, includi la descrizione del progetto e salvalo come bozza (SAVE DRAFT) dalla pagina di upload e invia la tua richiesta al Team Desall via e-mail o tramite il modulo di contatto. La revisione NON è obbligatoria : serve solo come ulteriore opportunità per i partecipanti ma non costituisce condizione per la partecipazione, né costituisce alcun vantaggio nella valutazione finale.
 
 
Idoneità e presentazione
La partecipazione è gratuita e aperta a designer e talenti creativi di qualsiasi nazionalità dai 18 anni in su. I partecipanti possono presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito web www.desall.com, tramite la pagina di upload relativa al Contest.
 
Trascorsi 12 mesi dalla Data di Scadenza del Concorso, se Desall o lo Sponsor non hanno esercitato il diritto di opzione, gli Utenti saranno liberi di proporre i propri Progetti a terzi, solo se il marchio / marchio e / o immagine dello Sponsor non sono in alcun modo referenziati su tali Progetti e solo se tale utilizzo non è correlato ai Progetti e al loro confezionamento, ed inoltre, se i prodotti risultanti non sono correlati o riconducibili in alcun modo ai marchi dello Sponsor e / o dello Sponsor.
 
 
Premio
1 °: € 3000
La selezione del vincitore da parte dello Sponsor sarà frutto di una valutazione insindacabile e terrà conto dell'originalità, fattibilità e coerenza con il brief presentato.
 
 
Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 2000,00 = (duemila / 00) per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciute come le proposte vincenti.
 
 
Per maggiori informazioni, effettua il login e leggi il Contratto di concorso dalla pagina di caricamento. Per domande sul brief, utilizza il pulsante "Hai una domanda" o scrivi a contest@desall.com. Ti invitiamo a scaricare il PDF del brief per alcune linee guida e consigli aggiuntivi per la tua presentazione.
 
 
linguaggio
Poiché siamo una comunità internazionale, tutti i testi forniti con i tuoi caricamenti (abstract, descrizione, tag, ecc.) Devono essere scritti in inglese.
 
 
Rimani in contatto
Vuoi rimanere aggiornato su "HiBed Smart Packaging"?
Iscriviti a Desall, salva il concorso nei tuoi preferiti e modifica le preferenze di notifica nel tuo account.
 
 
Desall file richiesti
Minimo 1 immagine, fino a 5.
Dimensioni consigliate: 960 x 720 px (dimensioni del lettore); formato consentito: .jpg, .gif, .png; modalità colore: RGB;
risoluzione consentita: 72 dpi; dimensione massima del file (per ognuno): 1 mb.

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni