USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Aura Light Italia

Deadline 10th March 2019

 
 
Aura Light Italia vi invita ad un concorso di idee: disegnare un nuovo prodotto, una lampada studiata per studi e uffi  ci, attenta al benessere dell’individuo.
 
 
DESCRIZIONE AZIENDALE: Siamo un’azienda di luce, di origine svedese con una storia illuminotecnica che risale al 1930. Oggi Aura Light Italia è partner commerciale del Gruppo Aura Light International AB, con sede a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna. Aura Light Italia è un’azienda di luce, che progetta soluzioni di illuminazione funzionali, sicure, design oriented e attente al benessere dell’individuo utilizzando le tecnologie più innovative e all’avanguardia. Per approfondimenti visita www.auralightitalia.com.
 
OBIETTIVO/TEMA DEL CONTEST: Aura Light Italia lancia la sfi da a studenti, creativi e giovani progettisti di età dai 18 ai 30 anni per progettare un corpo illuminante da studio e/o da uffi  cio. 
 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in più fasi ed è aperto a tutti i creativi di età compresa fra i 18 e i 30 anni. La partecipazione può avvenire sia in forma singola che attraverso la formazione di un gruppo e in questo caso verrà indicato un capogruppo nel form di iscrizione. Ogni partecipante o gruppo può elaborare ed inviare solo una idea progetto. Non è possibile partecipare iscrivendosi sia singolarmente che come componente di un gruppo.
 
MATERIALI RICHIESTI: La partecipazione al concorso è valida solo se corredata dalla seguente documentazione: -n.2 tavole in formato A3 che potranno contenere disegni tecnici/schizzi/render/foto di prototipi (fi le pdf di massimo 5 MB cadauno), -n. 1 testo esplicativo di massimo 800 battute (in italiano) da consegnare in formato A4 (formato .pdf) che contenga anche i dettagli sui materiali. I fi le devono essere tutti contrassegnati solo dal codice assegnato attraverso il form.
 
CRITERI DI VALUTAZIONE: 1. Creatività 20% 2.Versatilità (applicazione soffi  tto - parete - tavolo - etc..) 20% 3.Innovazione tecnologica (benessere - HCL- Iot - fonoassorbenza) 20% 4.Vendibilità (costi di produzione - modularità - applicazione sul mercato) 20% 5. Appeal estetico 20% Su ogni criterio verrà assegnato un punteggio fi no a 20 punti con un raggiungimento, per ogni progetto, di un totale massimo complessivo di 100 punti.
I contributi, prima di essere pubblicati, saranno soggetti a moderazione. Potranno partecipare all’iniziativa tutte le fotografi e inviate, secondo i modi e i termini sopra indicati, purché in linea con il tema proposto, che non off endano il comune senso del pudore e la dignità delle persone citate, che non pubblicizzino in qualche modo prodotti e/o marchi, o una qualsiasi religione oordine religioso ivi compreso il simbolo a esso appartenente. La società promotrice si riserva di vagliare preliminarmente la documentazione inviata e di eliminare quelle che nei contenuti, nel titolo o nella descrizione siano ritenute, a proprio insindacabile giudizio, fuori tema o comunque inappropriate, off ensive o volgari o che risultino contrarie alla moralità pubblica ed al buon costume. Tutti i contributi che non risponderanno ai requisiti sopra indicati non parteciperanno di conseguenza all’iniziativa.
 
LINGUA: Si richiede che tutti i testi vengano espressi in lingua italiana.
 
SCADENZE: Data di pubblicazione bando: 21 Gennaio 2019 --> www.auralightitalia.com Data di iscrizione: dal 31 Gennaio 2019  al 10 Marzo 2019 --> www.auralightitalia.com Data di consegna progetto: dal 11 Marzo 2019 alle 23:59 del 20 Marzo 2019 --> www.auralightitalia.com Data di dichiarazione vincitori (1° e 2° posto): dal 1 Aprile 2019 sul sito www.auralightitalia.com e sui rispettivi social Data di premiazione: 09-14 Aprile 2019 La premiazione avverrà durante la manifestazione DESIGN+SENSIBILE 
 
CRITERI DI PARTECIPAZIONE:  Compilando il form online riceverete un codice identifi cativo con cui fi rmare il progetto cosi da non partecipare in maniera nominale e quindi essere certi della imparzialità del giuizio della giuria (insidacabile).
 
COMPOSIZIONE GIURIA: 5 rappresentanti di diverse divisioni di Aura Light Italia con la partecipazione di Massimo Caiazzo Color Consultant e Designer, Presidente di IACC Italia.
 
PREMI: 1° premio € 3.000,00 oppure tirocinio di durata di sei mesi presso Aura Light Italia, Castel San Pietro Terme, Bologna. Il tirocinio si svolgerà dal 2 Maggio 2019 a 30 Novembre 2019 (per un totale di 20 ore settimanali) da impiegare per essere da supporto per le attività di analisi, produzione e realizzazione della lampada vincitrice. 2° premio € 1.000,00 .
 
DIRITTI PER I VINCITORI E PER I PARTECIPANTI: Il vincitore verrà indicato quale autore del progetto, in ogni comunicazione. I partecipanti accettano, candidandosi al concorso, di cedere i diritti di sfruttamento del progetto vincitore, e accettano eventuali modifi che al prodotto, rinunciando agli eventuali diritti di proprietà industriale relativi al progetto stesso (con riferimento al marchio ed al design) che verrà selezionato ai fi ni della produzione e commercializzazione.
 
DIVULGAZIONE DEI PROGETTI SELEZIONATI: Tutti i partecipanti con la partecipazione al concorso autorizzano Aura Light Italia a divulgare/esporre il loro prodotto/ prototipo/progetto nel corso di eventi correlati, a pubblicare il proprio progetto via web e stampa, per questo nulla sarà dovuto. I partecipanti garantiscono che i lavori presentati non violano in nessun modo diritti di terzi. Aura Light Italia in quanto organizzatore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali violazioni dei diritti di terzi commesse dei partecipanti.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni