USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


WOMO Leisure Time

Deadline, 02 Agosto 2016

 
Sommario
WOMO lancia una nuova sfida alla community di Desall.com, con l’obiettivo di ricercare una nuova linea di articoli da regalo per l’uomo dedicata al tempo libero, che riprenda nello stile e nei valori l’essenza caratteristica del brand.
 
 
Descrizione aziendale
WOMO è l’acronimo di What Original Men Own. È la garanzia di un luogo accogliente dove l’uomo è a suo agio nel trovare tutti i prodotti e i servizi che fanno parte della sua sfera più intima. Un luogo dedicato agli uomini che amano prendersi cura di sé e alle donne che amano prendersi cura dei loro uomini.
 
 
Cosa stiamo cercando
WOMO è alla ricerca di una nuova collezione di articoli da regalo per uomo, composta da cinque prodotti riconducibili al tema del tempo libero, appartenenti alle categorie sotto specificate.
 
Linee guida
Per la corretta realizzazione dei vostri progetti, tenete in considerazione le seguenti linee guida: Tipologia di prodotto: obiettivo del contest è la raccolta di diversi articoli da regalo in linea con le seguenti 5 categorie:
1. Divertimento / Fun: oggetti e prodotti relativi al momento di gioco, svago e divertimento;
2. Aria aperta / Outdoor: oggetti per l’attività dell’uomo all’aria aperta anche in compagnia di un amico a quattro zampe (trekking, camping, passeggiata ecc.);
3. Viaggio / Travel: tutto ciò che torna utile in occasione di un viaggio di piacere;
4. Gita fuori porta / Sunday trip: strumenti o accessori per il mezzo di trasporto preferito
dall’uomo per la gita domenicale fuori porta, dalla moto alla bici, dall’auto alla barca;
5. Cura personale / Personal care: tutti gli accessori utili per l’igiene e la cura del corpo, dallo stile ricercato e funzionale.
 
Ai fini della partecipazione si richiede l’invio di 5 prodotti appartenenti alle categorie sopra descritte.
A vostra scelta siete liberi di:
- presentare 1 prodotto per ciascuna categoria, per un totale di 5 prodotti; oppure
- presentare 5 prodotti appartenenti a una singola categoria.
 
Ad esempio potete caricare 5 prodotti per la sola categoria Aria aperta / Outdoor, oppure 1 prodotto per la categoria Divertimento / Fun, 1 per la categoria Aria aperta / Outdoor, 1 per Viaggio / Travel, 1 per Gita fuori porta / Sunday trip e 1 per Cura personale / Personal care. Rimane tuttavia fondamentale che i prodotti inviati siano tra loro coerenti a livello estetico, così che ciascun upload possa costituire di per sé una vera e propria collezione. Per un esempio di prodotto o per un’inspirazione sul tema potete fare riferimento al Moodboard allegato nei Material files. È comunque indispensabile che facciate sempre riferimento allo stile del
brand WOMO.
 
Materiali: i vostri articoli dovranno essere realizzati con materiali resistenti, materici e autentici. Per un esempio di materiali fate riferimento ai prodotti illustrati nel Moodboard allegato nei Material files. A vostra discrezione potete proporre l’impiego anche di altri materiali, purché in linea con i valori ricercati e nel rispetto delle norme vigenti e del buonsenso.
 
Stile: gli articoli che proponete dovranno essere coerenti con il brand e posizionarsi come prodotti premium, ma non luxury. Si tratterà di prodotti con un gusto altamente artigianale, ovvero dando particolare risalto ai materiali e ai dettagli, capaci di distinguersi come prodotti dalla forte personalità, ricercati e funzionali. Sarà inoltre possibile prevedere finiture e lavorazioni
superficiali che esaltino la qualità dei materiali e lo stile ricercato.
 
Logo: il logo WOMO dovrà essere presente nei vostri progetti, senza tuttavia essere troppo invasivo. È quindi possibile prevedere l’utilizzo del monogramma. Per maggiori dettagli, fate riferimento ai Material files allegati.
 
Target: i vostri progetti dovranno essere pensati per un target uomo di età 35-50 anni, con una particolare attenzione alla cura di sé e che ricerca negli oggetti non solo una componente funzionale ma anche un appagamento del proprio senso estetico, con articoli di grande impatto e valore.
 
Prezzo finale: i prodotti da voi suggeriti dovranno posizionarsi su una fascia di prezzo che varia tra gli Euro 50 e gli Euro 500 di media e dovranno essere realizzati con un costo di produzione contenuto anche su tirature limitate. Il costo di vendita potrà discostarsi da questo range di prezzo, purché sia giustificato e in linea con gli obiettivi del contest.
 
Materiali richiesti: ai fini del contest si richiede l’invio di 1 prodotto per ciascuna categoria oppure di 5 prodotti appartenenti alla stessa categoria. Per una maggiore completezza nella presentazione del vostro progetto e per ottenere un maggior punteggio nella valutazione da parte dello Sponsor, siete invitati anche a indicare un potenziale fornitore o produttore che possa realizzare i prodotti da voi proposti.
 
Caricate tutte le immagini che meglio presentino i vostri progetti (rendering, descrizioni, file CAD ecc.) e, se necessario, ricordate che potete anche allegare un archivio .zip contenente materiale aggiuntivo. Non dimenticatevi dell’abstract e della description per poter fornire ulteriori informazioni sui vostri progetti. E ricordate, potete inviare quante proposte volete!
 
Lingua: essendo una community internazionale, tutti i testi dovranno essere redatti in lingua Inglese (abstract, description, tags, ecc.).
 
Tempistiche
Fase di upload: 04 maggio – 02 agosto 2016 (1.59 PM UTC)
Voto della community: 02 agosto – 16 agosto 2016 (1.59 PM UTC)
Voto del cliente: dal 16 agosto 2016
 
Criteri di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “WOMO leisure time”.
 
Award
1°: €3000
2°: €3000
3°: €3000
 
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di WOMO. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
 
License fee
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 1.500,00= (millecinquecento/00) per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico delle collezioni non riconosciute come proposte vincitrici. Per maggiori informazioni, effettuate il login e leggete il Contest Agreement dalla pagina di upload.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni