USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


AAA cercasi designers creativi

Deadline, 29 Febbraio 2016

AAA cercasi designers creativi: parte il nuovo Cristalplant® Design Contest!
 
Cristalplant® chiama all'appello i designer per l'ottava edizione del suo contest. Li chiama tutti: young e senior! Proprio così, anche quest'anno il contest si apre a tutti i progettisti, senza alcuna distinzione d'età. Ma guardiamo nel dettaglio le categorie e quanto richiesto da bando di concorso:
 
- faranno parte della categoria YOUNG DESIGNER, i giovani creativi nati dopo il 01/01/1981. A loro il compito di progettare cappe da cucina in Cristalplant®;
 
- a rientrare nella categoria SENIOR DESIGNER, invece, i creativi nati prima del 01/01/1981. Anche per loro il bando prevede la progettazione di cappe da cucina in Cristalplant®.
 
A questo punto non resta che svelare il nome del partner della nuova edizione del Cristalplant Design Contest. Qualcuno ha forse già intuito di quale azienda si tratta. Ancora una realtà del made in Italy che opera a livello internazionale, ancora una volta un'azienda che crede nella qualità, nell'importanza del design e dell'innovazione. Stiamo parlando di Elica!
 
Elica è leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione di cappe da cucina per uso domestico. Elica è movimento e stabilità, competenza e curiosità, rivoluzione e solidità. Sin dagli inizi della sua avventura, negli anni ’70, l’azienda coltiva quei principi che l’hanno distinta come partner di settore altamente qualificato. Dinamismo, costanza, ricercatezza sono infatti, da sempre, il motore che spinge Elica al cambiamento e alla ricerca di “Aria Nuova”, guidandola verso orizzonti inesplorati e ricchi di possibilità. Pensati e realizzati ascoltando i bisogni e i desideri della gente, i prodotti a marchio Elica racchiudono l’essenza del made in Italy in soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze legate ai diversi modi di vivere il cibo e la casa. L’incontro e la fusione di esperienze ha reso Elica un’azienda affidabile ed esperta nel soddisfare milioni di clienti in tutto il mondo.
 
Cristalplant: giovane e dinamica, la realtà trevigiana opera con uno sguardo attento e sempre rivolto all’innovazione. Non a caso da otto anni punta molto sui creativi e sulle loro potenzialità attraverso il noto contest. Nata come spin-off della Nicos International negli anni ‘90, Cristalplant opera secondo una filosofia precisa, rispondere alle necessità di designer e architetti delle aziende clienti, per arrivare, non in ultimo, alla soddisfazione dell’utente finale, al quale vengono anche forniti servizi aggiuntivi e assistenza. 
 
Il “Cristalplant® Design Contest” è un concorso che ha come obiettivo quello di permettere ai creativi di esprimersi, utilizzando il Cristalplant (www.cristalplant.it) come materiale base di prodotti ispirati allo stile di Elica. I partecipanti potranno presentarsi singolarmente o in gruppo, inviando anche più progetti per le categoria proposte.
 
Il termine ultimo di consegna dei progetti è il 29 febbraio 2016
 
Il/i progetto/i, selezionati a giudizio insindacabile da una giuria (composta da qualificate personalità del mondo del design e dell’arredamento), saranno presentati a pubblico e stampa durante la premiazione che si svolgerà in occasione del 55° Salone Internazionale del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone. Tra i progetti selezionati la giuria decreterà il vincitore che avrà diritto a realizzare il design di una nuova cappa da cucina in Cristalplant® in collaborazione con il design center di Elica. L’eventuale messa in produzione del prodotto, entro il 2018, rimarrà a pura discrezione di Elica. Notevoli sono dunque le opportunità di visibilità per il vincitore che potrà affiancarsi a designer affermati e confrontarsi con importanti possibilità di crescita.
 
Il bando in versione integrale, scaricabile in pdf, è disponibile cliccando sul link seguente.
 
 
Per partecipare al concorso sarà sufficiente caricare i rendering dei progetti che si desidera proporre, nell’apposita sezione del sito. 
 
Per ulteriori informazioni sul concorso scrivere a info@cristalplant.it
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni