USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


 
Descrizione
Associazione Culturale KWGroup di Catania, in occasione della seconda edizione “360 TDS” Temporary Design Store di Catania, indice il concorso Box in Sicily per la progettazione grafica delle scatole regalo in cartone per contenere i biscotti di pasta di mandorla o altri dolci della tradizione siciliana.
La Sicilia, l’isola più grande del mediterraneo è un concentrato unico di tradizioni culinarie. Caratterizzata dalla presenza di popoli diversi, che nei secoli si sono avvicendati nel controllo dell’isola, hanno lasciato in eredità tracce indelebili della propria cultura e delle proprie tradizioni culinarie. Si può affermare che la cucina dell’isola sia un motivo di riconoscimento e identità comune per i siciliani e, nell’epoca moderna, un motivo di attrazione turistica. Alcune di queste pietanze, come i dolci di pasta di mandorla, rappresentano la punta di diamante che la Sicilia esporta in tutto il mondo. I biscotti di pasta di mandorla sono confezionati singolarmente e disposti in una apposita scatola regalo, da 1 kg o 500 gr e vendute all’estero.
La progettazione grafica per le scatole regalo, deve presentarsi come filo conduttore fra tradizione e contemporaneità rappresentando il prodotto non solo sul territorio siciliano ma anche altrove. La grafica deve essere innovativa, attraente e in contrapposizione alle vecchie scatole regalo che troviamo in commercio che solitamente riportano immagini fotografiche di luoghi rappresentativi dell’isola o grafiche ordinarie sulla Sicilia.
 
Target
Il concorso è rivolto agli appassionati di design, artisti, architetti, grafici e studenti maggiori di 18 anni. La partecipazione è aperta e gratuita e si possono candidare più progetti grafici (per un massimo di tre) identificati da nomi o slogan differenti.
 
Deadline
20 Novembre 2014 termine massimo per richiedere chiarimenti all’indirizzo mail360boxinsicily@gmail.com
07 Dicembre 2014 consegna documentazione entro le ore 12,00 all’indirizzo mail360boxinsicily@gmail.com
 
Caratteristiche richieste per la grafica
Sono ammesse al concorso, grafiche che:
- rappresentano al meglio il prodotto e le sue caratteristiche;
- siano pensate per attività che producono e distribuiscono dolci siciliani in piccola e grande scala;
- rappresenti attraverso l’immagine, un design contemporaneo e una Sicilia “nuova”
 
Caratteristiche e presentazione degli elaborati
È possibile candidare più progetti grafici (per un massimo di tre) identificati da nomi o slogan differenti. Si fa obbligo di inserire il file con la grafica in JPEG o TIFF, formato digitale 300 dpi. Per la partecipazione è necessario allegare tavole grafiche in formato A3 che riporti gli elementi distintivi della scatola :
N.1 Abstract dell’idea di progetto (massimo una cartella A4);
N.2 Grafica scatola aperta;
N.3 Visione assonometrica della scatola;
Gli elaborati realizzati in risposta a questo concorso devono essere spediti all’indirizzo email 360boxinsicily@gmail.com
 
Giuria
I progetti per Box in Sicily saranno valutati da una giuria composta di esperti di differenti ambiti (progettuale/artistica, imprenditoriale, marketing).
Lo sponsor tecnico utilizzerà per il proprio prodotto la scatola vincitrice.
 
Awards
Realizzazione del prototipo delle tre scatole prescelte che verrà esposto al 360TDS edizione 2014 di Catania
 
 
 
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni